• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Vivarini: “Soddisfatto del primo test. Servono altri innesti per alzare il livello”

Ascoli Calcio, Vivarini: “Soddisfatto del primo test. Servono altri innesti per alzare il livello”

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 luglio 2018

L'allenatore dell'Ascoli Calcio Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella sala stampa dell'Hotel "La Reggia" di Cascia al termine del primo test di allenamento stagionale vinto 16-0 contro l'Atletico Ascoli.




Ecco le altre parole in conferenza stampa di mister Vivarini riportate dal sito dell'Ascoli Calcio: "Al di là dell'avversario le prime indicazioni sono positive, quello di oggi è stato un allenamento utile per mettere a fuoco il lavoro svolto in questi giorni, un lavoro molto intenso, soprattutto sugli attaccanti. Se vogliamo fare buone cose, dobbiamo mettere gli attaccanti nelle condizioni di far bene. E oggi i nostri attaccanti hanno provato a dialogare fra loro e ci hanno fatto vedere belle cose. L'aspetto positivo della gara di oggi è che si sono acquisiti subito gli atteggiamenti di squadra giusti: capacità di gestire la partita, aggressività, riconquista della palla e tanta qualità in mezzo al campo oltre a gestire la palla nel miglior modo possibile per favorire  le verticalizzazioni. Il mio sogno è disputare una gara come quella di oggi con qualsiasi avversario. I giovani? Li stiamo valutando senza dimenticare lo spessore di un campionato come quello di B. Quaranta e Diop? stanno rispondendo molto bene, ma a livello di posture e corse c'è tanto da lavorare. Tassi? Ha grande possibilità di diventare un giocatore importante, oggi è andato anche a segno".

Sul calciomercato: "La Società ha voglia di fare bene, lo stesso io e i direttori, quindi l'intenzione è di fare le cose nel miglior modo possibile tenendo conto dell'aspetto economico, tecnico e di gestione; nei prossimi giorni faremo riunioni per analizzare la rosa attuale, la volonta dei giocatori sperando di affrettare il tutto perché fra poco c'è la prima gara ufficiale. In questa settimana la Società e i Direttori hanno fatto un bel lavoro, sono arrivati innesti di gran qualità, calciatori giusti per la categoria che hanno reso competitiva la squadra, ma dobbiamo essere ancor più competitivi per poter lottare contro tutti, quindi anche nella prossima settimana ci aspettiamo altro lavoro per migliorare questa squadra. Siamo agli inizi, tutti i reparti sono da completare, ma non si può pretendere tutto subito perché il mercato è molto difficile soprattutto in questo periodo".

Sul gruppo: "Padella e Brosco conoscono già il sistema difensivo che stiamo adottando, con gli altri ci lavoreremo ancora. I ragazzi sono molto attenti e disponibili, ho trovato un gruppo molto affiatato e compatto, mi riferisco ai calciatori dello scorso anno".


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
mercoledì 25 luglio 2018

Grande Mister, purtroppo dobbiamo pagare i danni fatti da chi vi ha preceduto, gente senza vergonga, non sarà facile sistemare altrove almeno 7 giocatori che non sono per la serie B e non rientrano nei programmi della società, che hanno ingaggi ingiustificati, si sapeva che avrebero avuto atteggiamenti di un certo tipo, sapendo chi hanno alle spalle, ma presto questi individui saranno il passato più lontano e noi siamo l'Ascoli calcio, il loro incubo peggiore. Avanti tutta mister, avanti tutta ascoli calcio. A mai più Ascoli Picchio e tutti quelli che ne hanno approfittato.


Luigi
mercoledì 25 luglio 2018

Vivarini non c'è tempo da perdere, castellano, de Feo, rosseti, buzzegoli, martinho, Florio, santini, prima se ne vanno meglio è, da valutare lanni bianchi ganz Servono altri 4 giocatori forti


Mauro60
mercoledì 25 luglio 2018

Alessandro questi individui come li chiami tu sono quei giocatori che lottando in tutte le partite senza risparmiarsi facendo un vero miracolo consentendoci di mantenere la categoria porta rispetto


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.