Finproject, è Gerolamo Caccia Dominioni il nuovo direttore generale

Redazione Picenotime

26 Luglio 2018

Gerolamo Caccia Dominioni

Finproject, gruppo industriale italiano leader nella produzione di materiali plastici speciali, annuncia la nomina a Direttore Generale di Gerolamo Caccia Dominioni, che entra a far parte anche del Consiglio di Amministrazione della Società. Contestualmente, Euro Vecchiola, fondatore del Gruppo, è stato nominato Presidente Onorario. 

Con l’incarico affidato a Caccia Dominioni, Finproject, già presente in Italia, Romania, India, Cina, Vietnam, Messico, Canada, Turchia e Brasile ha l’obiettivo di consolidare e sviluppare il gruppo attraverso una ulteriore fase di internazionalizzazione, in particolare verso i mercati di Asia e Centro America.

Il programma preparerà inoltre l’azienda alla quotazione in Borsa Italiana prevista nel 2019.

Gerolamo Caccia Dominioni riporterà direttamente a Maurizio Vecchiola, Amministratore Delegato di Finproject.

“È un grande piacere avere con noi un professionista come Gerolamo” – afferma Maurizio Vecchiola – “La sua lunga esperienza internazionale lo rende la persona più adatta a ricoprire questo ruolo in un’azienda simbolo del Made in Italy, che intende affrontare sfide importanti e impegnative per ampliare le sue prospettive di crescita”.

Gerolamo Caccia Dominioni ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo Benetton. In precedenza, è stato per 10 anni ai vertici di Warner Music, prima come presidente Sud Europa, poi in qualità di presidente Europa, fino ad assumere la carica di Executive Vice President di Warner Music International.

Prima di entrare in Warner Music, ha ricoperto incarichi di responsabilità in Time Warner e Philips Italia. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, Gerolamo Caccia Dominioni, ha 63 anni, è sposato e ha 3 figli.

Finproject è un’impresa verticalmente integrata, presente in 9 Paesi con oltre 1.000 dipendenti in 11 stabilimenti e 2 showroom. L’azienda ha sede nelle Marche, dove opera da più di 50 anni, ed è nota in tutto il mondo per XL EXTRALIGHT®, materiale espanso ultraleggero alla base di prodotti di successo globale come le calzature Crocs e le borse O Bag.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni