• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 27 luglio 2018

Ascoli

Tempo stabile sabato con ampi spazi di sereno al mattino e qualche nube in più, anche compatta, a partire dalle ore pomeridiane. Domenica si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia nelle ore diurne che in quelle serali con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra +19°C e +31°C.

Marche

Cieli sereni o poco nuvolosi nella giornata di sabato, sia nelle ore diurne che in quelle serali, con addensamenti innocui anche consistenti specie nelle zone interne. Possibili acquazzoni o temporali pomeridiani invece in Appennino domenica, con i fenomeni che tenderanno ad esaurirsi dalla serata. Sole prevalente sulle coste.

Nazionale

Instabilità pomeridiana protagonista sulle regioni settentrionali con acquazzoni e temporali sulle Alpi in locale sconfinamento fin sulle zone pedemontane e sulla Liguria in serata. Fenomeni in esaurimento nella notte con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Molte nubi anche compatte al mattino al Centro, specie sul versante Tirrenico, ma senza fenomeni di rilievo prima di qualche pioggia al pomeriggio sugli Appennini tra Lazio e Abruzzo. Tempo stabile nuovamente in serata con ampi spazi di sereno soprattutto sulle coste. Sole prevalente al Sud Italia nelle prime ore del giorno mentre al pomeriggio l'instabilità tenderà ad aumentare sulle zone interne Peninsulari e sul Salento con acquazzoni e temporali anche intensi. Residui fenomeni in serata, schiarite man mano sempre più ampie in nottata su tutte le zone.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci