• Ascoli Time
  • Pinto ancora alla ricerca di una squadra: ''Se tornerò all'Ascoli? Difficile''

Pinto ancora alla ricerca di una squadra: ''Se tornerò all'Ascoli? Difficile''

di Redazione Picenotime

domenica 29 luglio 2018

Giovanni Pinto è ancora alla ricerca di una sistemazione dopo la buona stagione vissuta con la maglia dell'Ascoli. Lo scorso 20 Giugno, in piena bagarre per il passaggio di proprietà da Francesco Bellini al gruppo Bricofer di Massimo Pulcinelli, il 26enne terzino sinistro pugliese non è stato riscattato dai bianconeri e di conseguenza è tornato a tutti gli effetti un giocatore del Parma, club che però non intende puntare su di lui per il prossimo campionato di Serie A.

Nel torneo cadetto 2017/2018 Pinto è stato una delle rivelazioni del rush finale della stagione del Picchio collezionando 15 presenze tra regular season e playout impreziosite da un gol pesante nel pareggio interno per 1-1 contro l'Avellino. L'esterno mancino si trova oggi a Locorotonfd, in provincia di Bari, da dove si è reso protagonista di una "video story" su Instagram durante la quale ha risposto così ad un tifoso bianconero che gli chiedeva di un suo possibile ritorno all'Ascoli.



Pinto ha poi risposto, sempre via social, ad altre due domande di tifosi ascolani.

Descrivi l'anno passato ad Ascoli con una sola parola. "Unico".

Cosa ne pensi degli ascolani? "Gente passionale".

Hai detto che è difficile vestire di nuovo la maglia dell'Ascoli, ma tu ci torneresti qui? "Ovvio".


Giovanni Pinto

Giovanni Pinto

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli nel cuore
lunedì 30 luglio 2018

Pinto non è un fenomeno. E' un discreto giocatore da serie B. Con la volontà e con spirito di sacrificio è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare ed è risultato una pedina importante a fine campionato. Lo ringraziamo e gli auguriamo le migliori fortune.


domesc
lunedì 30 luglio 2018

Se ti chiamavi Juan Pintos facevano a botte per averti!!..strano mondo.


rico
lunedì 30 luglio 2018

Pinto é un giocatore che incarna la passionalità del tifoso bianconero, é un buon giocatore, e per l'Ascoli lo scorso campionato più volte ha rischiato le gambe. Io lo terrei in rosa, comunque vada, per Pinto un grazie e un grosso in bocca al lupo. Sempre e solo FORZA ASCOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII