Pattinaggio artistico, il sambenedettese Bovara in maglia azzurra in due specialità

Redazione Picenotime

29 Luglio 2018

Kevin Bovara, atleta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, al suo primo anno nella categoria Cadetti, ha partecipato ai Campionati Italiani Federali di Pattinaggio Artistico a Rotelle svoltisi a Folgaria (Trento) dal 23 al 28 luglio 2018 piazzandosi al terzo posto negli esercizi liberi nel singolo e quarto nella specialità coppia artistico insieme alla partner della Conero Roller Matilde Matteucci.

In virtù di questi piazzamenti dunque il talentuoso atleta rivierasco, allenato da Ivan Bovara e Laura Marzocchini, indosserà la maglia azzurra nel 2018 in entrambe le specialità.

Si corona così un sogno per Kevin che ha iniziato a pattinare a 3 anni ed è sempre stato ai vertici delle classifiche nazionali, quello di rappresentare l’Italia in competizioni internazionali. Un ringraziamento particolare va oltre che ai tecnici che lo seguono (Laura Marzocchini, Ivan Bovara, Massimo Giraldi, Elisa Bachiocchi) al preparatore atletico Alessandro Fratalocchi e al presidente della Diavoli Verde Rosa Anna Maria Laghi.

Oltre a Kevin e Matilde anche altre due coppie marchigiane allenate da Ivan e Laura hanno conquistato la maglia azzurra; sono Giorgia Falconi - Elisei Gioele (Conero Roller) che sono arrivati quinti nella categoria cadetti e Giulia Romagnoli (Conero Roller) – Daniele Bolletta (Acli Jesi) che si sono piazzati al 5° posto nella categoria Jeunesse.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni