Ascoli Calcio, Comune installa seggiolini in Curva Sud allo stadio ''Del Duca''

Redazione Picenotime

31 Luglio 2018

Il Consiglio Comunale di Ascoli Piceno ha ratificato oggi un'importante variazione di bilancio che riguarda lo stadio "Cino e Lillo Del Duca". E' stata infatti stanziata una cifra attorno ai 130mila euro che consente di rendere perfettamente idoneo l'impianto cittadino a quelli che sono i parametri della Lega di Serie B.

Il Comune, come anticipato lo scorso 22 Giugno dal sindaco Guido Castelli in una nota ufficiale, è infatti subentrato al club di Corso Vittorio Emanuele per quanto concerne l'affitto per un ulteriore anno della tribuna modulare sotto la Curva Sud (con uno specifico contratto con la ditta Clarin) ed inoltre si è impegnato all'acquisto di 4300 seggiolini che si vanno ad aggiungere ai 1200 che già erano a disposizione in tribuna centrale. Come testimoniato dalla fotogallery che correda questa news sono stati già installati 3mila seggiolini nella tribuna modulare in vista del primo match ufficiale della stagione in programma Sabato 4 Agosto alle ore 18 contro la Viterbese per il secondo turno di Coppa Italia. Altri saranno installati nei prossimi giorni nel settore Distinti Nord-Ovest. 

Nonostante la vecchia società Ascoli Picchio non si fosse attivata per richiedere deroghe rispetto a questa incombenza paventando il rischio di giocare le gare interne del campionato in un altro stadio, il Comune ha voluto subito attivarsi (in sinergia con la nuova proprietà dell'Ascoli Calcio) con l'acquisto di seggiolini che permetteranno di seguire alla lettera le indicazioni federali. Entro il mese di Marzo 2019, infatti, le 5500 sedute dello stadio "Del Duca" dovranno essere munite obbligatoriamente di seggiolini come da specifica richiesta della Lega. I circa 3mila seggiolini installati oggi nella tribuna modulare sotto la Curva Sud sono smontabili e perfettamente riutilizzabili in futuro per altri settori dello stadio. 

Lo scorso 12 Luglio l'Ascoli Calcio aveva ricevuto ufficialmente dalla Figc l'autorizzazione per la disputa delle partite della stagione sportiva 2018/2019 presso lo stadio "Del Duca". (CLICCA QUI PER LEGGERE COMUNICATO)



© Riproduzione riservata

Commenti (17)

MARIO78 31 Luglio 2018 16:56

Era ora .......finalmente si vede qualcosa.....prima si facevano i dispetti Bellini e Castelli ora c'è collaborazione......bene così


Abbasso i pesciari 31 Luglio 2018 17:04

Bravo sindaco ,continua ,se vuoi le cose si riescono a fare


albardialbissola 31 Luglio 2018 18:03

Fortuna la sveglia che gli ha dato bellini. ..se era per i tempi biblici del sindaco stavamo a giocare a lanciano


LORENZO CAPRO' 31 Luglio 2018 19:03

COME VEDETE LE MIE PAROLE ERANO SAGGE, COME È STATO TOLTO IL MARCIO, LE PERSONE PERBENE COLLABORANO. BRAVO SINDACO, ADESSO HAI A CHE FARE CON UN GRANDE PRESIDENTE E UNA SOCIETÀ SERIA CHE VUOLE VINCERE.


Pippo 31 Luglio 2018 20:25

Lorenzo
Quindi fammi capire in mancanza di una società che ti garba (sindaco) è giusto non fare nulla, non dare allo stadio ed ai tifosi quello che realmente gli spetta? Ma che logica è? Sarai mica socio dei costruttori di rotatorie? O vuoi entrare in politica? Dai siamo seri non facciamo finta di non capire!!!


Old fan 31 Luglio 2018 20:53

Dai caprò dicci, rispondi....dicci un' altra baggianata!! :-D


popolo della piazza 31 Luglio 2018 21:42

castelli fa' il furbo da uomo di politica,ma la tribuna quando la consegna?ci vorrebbe un comunicato con qualche spiegazione giusto per fare un po' di chiarezza


Sga 31 Luglio 2018 21:48

Caro sindaco ok le poltroncine per lo stadio, ma occupati di più della tua città abbiamo una zona industriale deserta ed un numero di disoccupati più elevato di tutta la regione è la città che continua a perdere residenti il lavoro per te non manca....


POTENZA ⚡ PICENA 31 Luglio 2018 22:06

Bastava rispettare i tempi di consegna della CARLO MAZZONE......ora i seggiolini che erano per la tribuna li hanno messi in curva, poi a fine campionato li smontano e vanno sul nuovo settore al lato est....da buon intenditor....poche parole .


LORENZO CAPRO' 31 Luglio 2018 23:04

PIPPO IN MANCANZA DI UNA SOCIETÀ, IN MANCANZA DI INTERLOCUTORI, OPPURE CHE OGNI SETTIMANA BELLINI CAMBIAVA OPINIONI , INTERLOCUTORI E STRATEGIE, IL.SINDACO CON CHI LO FACEVA L'ACCORDO? E POI NON DOVEVAMO GIOCARE A LANCIANO DAL SUO AMICO.PROCURATORE? ADESSO CHE ABBIAMO UNA GRANDE SOCIETÀ CHE AMA IL SUO POPOLO, GUARDA CASO SPUNTANO SEGGIOLINI, COPERTURA TRIBUNA OVEST, RIAPERTURA DELLA CURVA NORD E ACCORDI DI PROGRAMMA CON LA GIUNTA. VI VIENE PER CASO IL DUBBIO CHE QUALCOSA ( vi assicuro che non funzionava niente) NON FUNZIONAVA PRIMA????


Mimmuzzo 31 Luglio 2018 23:10

La foto è recente oppure è un fotomontaggio? Non voglio pensare che quello è l’attuale terreno di gioco. Ma lo hanno affittato ai pastori questa estate?


MAX 31 Luglio 2018 23:12

ALBAR...… VORREI PRECISARE CHE BELLINII NON HA DATO LA SVEGLIA A NESSUNO, PITTOSTO AVEVA MANDATO IN LETARGO TUTTO L'AMBIENTE!
ORA CHE FINALMENTE SI E' TOLTO DI MEZZO SI APRE UNA NUOVO CAPITOLO E SAREBBE ANCHE ORA CHE TUTTI I SUOI FANS SI METTANO L'ANIMO N PACE A MENO CHE NON VOGLIANO SEGUIRLO OLTRE OCEANO…..OGNI RIFERIMENTO NON E' PURAMENTE CASUALE!


Pippo 01 Agosto 2018 11:03

Lorenzo io non c'ero durante le trattative non so tu ma mi sembra almeno strano che si riesca a passare da niente a tutto in pochi giorni e quando succedono ste cose sento puzza. Vedremo in futuro tutta la struttura Del Duca come sarà realizzata, chi avrà la possibilità di investirci e da chi sarà gestita e forse avremo un quadro più chiaro. Per adesso mi tengo le mie sensazioni.


Ugo69 01 Agosto 2018 11:49

Max ha ragione, barista amico mio, fa lu brave, nen rechemencià sempre che sà storia. Lu sinneke è a fine mandato, dope ce metteme quill che dice tu, stai sereno


Mandrillo 01 Agosto 2018 11:59

Lorenzo lasciali perdere, qua ci sta gente che vede solo complotti, interessi occulti e cose del genere.
Ma relasseteve.


Albardialbissola 01 Agosto 2018 18:15

Max io tifo Ascoli mica di Bellini...se secondo me ha fatto bene il suo lavoro si potrà dire o no? Ti faccio il discorso inverso...se tu sei fan di Pulcinelli puoi anche andare a Roma o comprare da bricofer non ne risentirà nessuno...portati pure Ugo che dimezzate le spese


the punischer 02 Agosto 2018 18:33

speriamo che il sindaco renda il DEL DUCA idoneo senza proroghe x il terremoto
lo stadio si deve aggiustare ROZZI l'ha costruito tutto in 100 giorni questo - i x una tribuna ci mette (mettono) 10 anni


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni