• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Petkovic ad un passo dalla Dinamo Zagabria. E' fatta invece per Zebli

Ascoli Calcio, Petkovic ad un passo dalla Dinamo Zagabria. E' fatta invece per Zebli

di Redazione Picenotime

giovedì 02 agosto 2018

"Bruno Petkovic è per noi un sogno dal quale prima o poi ci dovremo svegliare". Con queste parole il direttore sportivo dell'Ascoli Calcio Antonio Tesoro Sabato 29 Luglio aveva fatto il punto della situazione da Cascia sul 24enne talento croato individuato come rinforzo di prestigio per l'attacco di Vincenzo Vivarini.

Le ultime ore non hanno tuttavia portato segnali positivi per quanto concerne il forte centravanti che vanta un contratto con il Bologna fino al 30 Giugno 2021 ma che non è stato convocato da mister Filippo Inzaghi per la seconda parte del ritiro estivo dei felsinei a Kitzbühel, in Austria. Su di lui è infatti piombata con forza la Dinamo Zagabria, blasonata squadra croata allenata da Nenad Bjelica che si è qualificata per il terzo turno preliminare di Champions League (dove affronterà i kazaki dell'Astana) dopo aver eliminato gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva. Il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon ed il club manager Marco Di Vaio hanno provato a convincere il calciatore assistito da Giacomo Branchini ad accettare un trasferimento in prestito in Italia, con l'Ascoli che da questo punto di vista era stato abile e capace a sbaragliare la forte concorrenza nazionale, Perugia in primis. Petkovic però ha voluto optare per un ritorno in patria a titolo definitivo nel club in cui aveva militato da ragazzino dal 2007 al 2009. Manca solo l'accordo economico tra le due società, con il Bologna che chiede una cifra attorno ai 2 milioni di euro. Le parti sono molto vicine e salvo clamorosi colpi di scena il centravanti ex Verona, Trapani, Entella, Reggiana, Varese e Catania è destinato a lasciare momentaneamente il campionato italiano.

Mancano invece solo le ultime incombenze burocratiche per formalizzare il passaggio all'Ascoli di Pierre Desirè Zebli. Il centrocampista ivoriano, nato il 6 Dicembre 1997, arriverà nel Piceno dal Genk con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club belga sborsò 4 milioni di euro nel Gennaio 2017 per prelevarlo dal Perugia, facendogli firmare un contratto fino al 30 Giugno 2021. Proprio con il Grifone ha collezionato 49 presenze in Serie B dal 2014 al 2016, esordendo appena 16enne nel torneo cadetto in un Bari-Perugia 0-2 del 7 Settembre 2014. Zebli è un centrocampista moderno che garantisce tanta quantità nella zona nevralgica del campo, dotato di una buona tecnica, destro di piede e con una spiccata resistenza. Nel 3-5-2 di mister Vivarini può agire da play basso e all'occorrenza anche da mezzala. 


Bruno Petkovic

Bruno Petkovic

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
giovedì 02 agosto 2018

RIPETO ZEBLI GRANDISSIMO ACQUISTO, MI DISPIACE TANTISSIMO PER PEKTOVIC, SONO SICURO CHE QUESTA SOCIETÀ NE PRENDERÀ UN'ALTRO ALTRETTANTO FORTE. LE COSE SONO CAMBIATE RADICALMENTE!!!


matteos
giovedì 02 agosto 2018

per il modulo che fa vivarini gli attaccanti ce li abbiamo


Giuliano
giovedì 02 agosto 2018

Cominciamo di nuovo a prendere giocatori infortunati di un certo rilievo ?


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.