• Sport
  • Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, Fratalocchi vola agli Europei in coppia con la Gambardella

Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, Fratalocchi vola agli Europei in coppia con la Gambardella

di Redazione Picenotime

giovedì 02 agosto 2018

La coppia artistico formata da Alessia Gambardella (ASD skating Club Anguillara) e Alessandro Fratalocchi (ASD Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto) si è piazzata al quarto posto ai Campionati Italiani assoluti svoltisi a Folgaria dal 29 luglio al 1 agosto.

In virtù di questo risultato Alessandro e Alessia hanno conquistato la qualificazione per i prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a San Miguel Island - Azzorre (Portogallo) dal 31 Agosto al 4 Settembre 2018.

In attesa delle convocazioni ufficiali è doveroso fare un ringraziamento a tutto lo staff che segue la coppia azzurra composto da Valeria Fabiani, Alessandro Bontempi, Marianna Clissa, Laura Marzocchini e Ivan Bovara con la supervisione del tecnico della nazionale italiana Maria Rita Zenobi e le stupende coreografie di Andrea Bassi. Un ringraziamento anche alla Vip Center di San Benedetto del Tronto dove Alessandro ha svolto il lavoro di preparazione fisica generale e specifica.

Il presidente Anna Maria Laghi ringrazia tutti i sostenitori che sono venuti in pullman fino in Trentino a sostenere la coppia e tutti coloro che hanno seguito le gare in streaming da casa. Per la Diavoli Verde Rosa saranno dunque Alessandro Fratalocchi (nella coppia) e Kevin Bovara (nella coppia e nel singolo) a rappresentare l’Italia nelle prossime competizioni internazionali.


© Riproduzione riservata

Commenti