• Eventi e Cultura
  • ''VillainVita Fermo Festival'', gran finale con il concerto di Giovanni Allevi

''VillainVita Fermo Festival'', gran finale con il concerto di Giovanni Allevi

di Redazione Picenotime

venerdì 03 agosto 2018

Giunge al termine "VillainVita. Fermo Festival", promosso dal Comune di Fermo e dall’AMAT. La conclusione mercoledì 8 agosto nella splendida cornice di Villa Vitali è affidata al concerto di Giovanni Allevi che fa tappa a Fermo su iniziativa di LEG Live Emotion Group.

“Ho sempre cercato l’equilibrio – afferma l’artista nato ad Ascoli Piceno -, ma il meglio di me l’ho dato quando l’ho perso”. Giovanni Allevi sintetizza così il suo ritorno sulla scena discografica con Equilibrium, il nuovo doppio album sinfonico di brani inediti percorso da due anime musicali che si incontrano in un equilibrio ‘instabile’, quello che da sempre caratterizza la sua produzione: l’anima “rock” ribelle e scanzonata che smantella le convenzioni e l’anima classica e accademica, dell'orchestrazione rigorosa. Ad accompagnare Allevi in questo nuovo progetto live sono gli archi l’Orchestra Sinfonica Italiana.

Dopo il grande successo della tournée Orientale in Cina e in Giappone, dove il compositore marchigiano è stato impegnato in numerosi concerti, incontri nelle scuole, appuntamenti istituzionali e televisivi, Giovanni Allevi torna a calcare i palchi d’Italia con l’Equilibrium Tour Summer 2018, una tournée estiva che lo vede impegnato in tutta la penisola. Gli appuntamenti estivi italiani, vedranno protagonista la musica classica-contemporanea di Allevi, che prenderà vita attraverso il suo pianoforte e 13 selezionati archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, una formazione che è già entrata nel cuore del pubblico.

Allevi assumerà tutti i diversi ruoli di compositore, pianista e direttore d’orchestra, col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, attraverso una scaletta che alternerà le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Informazioni: biglietteria Teatro dell’Aquila 0734 284295, la sera di spettacolo dalle ore 20 biglietteria a Villa Vitali. 0734 226166. Inizio concerto ore 21.30.


Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci