• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo del possente centravanti belga Ngombo

Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo del possente centravanti belga Ngombo

di Redazione Picenotime

sabato 04 agosto 2018

L'Ascoli Calcio continua a lavorare anche per rinforzare il reparto d'attacco. E' sempre molto calda la pista belga, dopo l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Genk del 20enne centrocampista ivoriano Pierre Desirè Zebli, che sarà annunciato all'inizio della prossima settimana, molto probabilmente Martedì 7 Agosto.

E' stato infatti ufficializzato stamane l'accordo per tesserare  il 23enne centravanti belga Maecky Fred Ngombo, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza in Olanda nelle file del Roda, club con cui ha collezionato in totale 32 presenze e 6 reti. In carriera ha militato anche in Inghilterra nel Milton Keynes Dons ed in Germania con il Fortuna Dusseldorf. 

Possente fisicamente, spirito da combattente, abile nel gioco aereo, alto 191 centimetri per 83 chili, nato a Liegi il 31 Marzo 1995, di origini congolesi, nel mese di Giugno Ngombo aveva raggiunto un accordo con il Bari, poi i gravi problemi societari del club pugliese lo hanno portato a valutare altre proposte. A fine Luglio era stato vicinissimo al Cittadella di Roberto Venturato, ma i dirigenti bianconeri hanno saputo cogliere l'attimo, con un vero e proprio blitz, portandolo nel Piceno a titolo definitivo con contratto fino al 30 Giugno 2021. Ieri sera la cena risolutrice in centro città alla presenza del direttore generale Gianni Lovato, del calciatore e dell'agente. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club di Corso Vittorio Emanuele: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2021 le prestazioni sportive di Maecky Fred Ngombo: 191 cm di altezza per l'attaccante belga di origine congolese, nato a Liegi il 31 marzo 1995. Proveniente dal club olandese del Roda, il neo bianconero, giunto ad Ascoli nel pomeriggio di ieri, vanta anche 6 presenze in Bundesliga con la maglia del Fortuna Düsseldorf.   A Fred  il caloroso benvenuto dell'Ascoli Calcio e l'augurio di realizzare tanti gol in maglia bianconera". 

Intanto il 23enne centravanti croato Bruno Petkovic, obiettivo del Picchio per rinforzare l'attacco, è passato ufficialmente a titolo definitivo dal Bologna alla Dinamo Zagabria con contratto quinquennale. 


CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTO TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2018



Foto da sito ufficiale Ascoli Calcio

Foto da sito ufficiale Ascoli Calcio

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡ PICENA
sabato 04 agosto 2018

Bella Fred ! Ben arrivato e faccio vede' !


ascoli tutto il resto è noia
sabato 04 agosto 2018

io a differenza di capro'....... non conosco il giocatore e non lo giudico lo voglio almeno vederlo giocare,vorrei solo fare notare che la nuova societa' sta lavorando piu' o meno come la vecchia contrattualizzando giocatori per la durata di 3 anni,una domanda mi sorge spontanea......,se ad ascoli beretta ( una volta solo in doppia cifra dieci goal a pavia lega pro )ngombo li avesse portati giaretta ci sarebbe stata la fila....per insultarlo..... la snai ci considera' insieme al cosenza la squadra piu' debole della serie b ,speriamo che le loro quote e previsioni siano completamente sbagliate,pozza ibbe'


Albardialbissola
sabato 04 agosto 2018

Benvenuto ragazzo


In totale ci sono 42 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.