• News
  • Capitaneria di Porto San Benedetto, salvati quattro diportisti sul litorale fermano

Capitaneria di Porto San Benedetto, salvati quattro diportisti sul litorale fermano

di Redazione Picenotime

sabato 04 agosto 2018

Nella mattina di oggi la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, a seguito di una segnalazione pervenuta dal Commissariato di Polizia di Sato di Fermo, ha condotto un’operazione di soccorso a favore di un’unità da diporto - affondata con quattro diportisti a bordo, tra cui una bambina - a circa 5 miglia dal litorale del

Lido di Fermo. Sul posto è stata immediatamente inviata la motovedetta CP843, della Guardia costiera di San Benedetto del Tronto, la motovedetta CP839 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche e il GC285 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio, coordinate dalla Sala Operativa dello scrivente Comando. Nel contempo è stato allertato il 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera che ha inviato in zona l’aereo ATR42 MP “Manta 10-02”.

Le motovedette, giunte sul posto e dopo un’attenta ricerca di superfice, hanno individuato i quattro naufraghi, tratti in salvo sulla motovedetta CP843. Quest’ultima ha proceduto per il porto di Porto San Giorgio dove sono state apportate le prime cure dal personale medico allertato. Tutti i diportisti sono risultati in buone condizioni di salute.

© Riproduzione riservata

Commenti