• News
  • Ascoli Calcio, Vescovo D'Ercole: ''Vicino al ragazzo colpito da ischemia. Prego per lui''

Ascoli Calcio, Vescovo D'Ercole: ''Vicino al ragazzo colpito da ischemia. Prego per lui''

di Redazione Picenotime

sabato 04 agosto 2018

Anche il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D'Ercole ha voluto esprimere, attraverso una nota ufficiale, la propria vicinanza al giovane calciatore che ha accusato un grave malore poco prima di effettuare un provino con l'Ascoli al Picchio Village. 

"Leggo oggi sulla stampa che sarebbe uscito dal coma farmacologico il giovane calciatore aspirante dell’Ascoli di 14 anni, che mercoledì scorso mentre metteva in mostra le sue capacità tecniche si è accasciato sul terreno di gioco privo di sensi a causa di una seria ischemia. Come tanti, anche io sono rimasto colpito dalla notizia e ho subito pregato per lui e la sua famiglia. Oggi condivido l’annuncio di una speranza che ha il sapore della tenerezza: il ragazzo ha parlato con il nonno…. buon segno di possibile ripresa, anche se la situazione permane con prognosi riservata. Continuo a pregare invocando sant’Emidio per lui e per i suoi familiari. Non potendo farlo di persona, affido a queste brevi righe i miei sentimenti di vicinanza affettuosa e spirituale. Coraggio, piccolo atleta, perché ce la farai! Il vescovo ti è vicino con affetto e chiede a sant’Emidio di aiutarti in questo momento difficile. 

Quando un ragazzo, come in questo caso cade vittima d’un male improvviso, invita tutti a riflettere sull’importanza della prevenzione e della solidarietà. In un giorno di festa come questo, la tenerezza d’un ragazzo che soffre ci aiuti a scoprire un aspetto importante della spiritualità cristiana: la nostra umanità è fragile e l’aiuto divino costituisce un forte sostegno nella prova. Al piccolo atleta in ospedale, che mi piacerà incontrare quanto prima, alla sua famiglia come pure a tutti gli ascolani che trascorrono questo giorno in sofferenza la mia vicinanza e il mio augurio con l’assicurazione della preghiera al nostro santo Patrono". 


Mons. Giovanni D'Ercole

Mons. Giovanni D'Ercole

© Riproduzione riservata

Commenti

SBN74
domenica 05 agosto 2018

Daje ragazzo....non mollare. La gente come noi non molla mai!