• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ripresi gli allenamenti al Picchio Village. Corsa ed esercitazioni tattiche

Ascoli Calcio, ripresi gli allenamenti al Picchio Village. Corsa ed esercitazioni tattiche

di Redazione Picenotime

lunedì 06 agosto 2018

E’ ripresa oggi pomeriggio la preparazione dei bianconeri al Picchio Village dopo un giorno e mezzo di riposo concesso dallo staff tecnico al termine dei 18 giorni di ritiro e dopo la sconfitta in Coppa Italia per 4-0 contro la Viterbese.

Alla base della sessione odierna attivazione con due  percorsi per la coordinazione generale; a seguire, il gruppo di mister Vincenzo Vivarini, diviso in due, ha svolto alternatamente corse a secco ed esercitazioni 10 contro 0 e partitelle 5 contro 5. Infine il gruppo al completo ha disputato una partita a metà campo 10 contro 10 con porte piccole  e una partita finale con porte grandi. Assente il centrocampista Lorenzo Valeau, che ieri sera si è aggregato al team dell’Under 20.

Domani è in programma una doppia seduta di allenamento al Picchio Village: al mattino sessioni a gruppi alle 9:00 e alle 9:45. Nel pomeriggio in campo alle 18:00.


© Riproduzione riservata

Commenti

tony
martedì 07 agosto 2018

Leggo l'articolo. Le esercitazioni 10 contro 0 dovrebbero servire a far morale. In pratica si fanno partitelle contro nessuno, sperando di non perdere.....scherzi a parte due cose basilari. Amichevoli, servono come il pane. Da Cosmi a Vivarini il cambio è stato abissale, e i giocatori devono provare e riprovare automatismi e trovare amalgama...la Viterbese insegna che vanno amalgamati i giocatori, il gioco di Vivarini è più articolato e d'attacco servono partite su partite per trovare automatismi e posizione in campo. Non è affatto banale. Che si diano da fare ad organizzare 5/6 amichevoli serie. E poi serve come l'aria: un campo da calcio dignitoso. Il manto d'erba è pietoso. Neppure degno per scapoli amogliati. Vivarini gioca palla a terra, con quel campo è impossibile. Rischiamo di perdere punti vitali contro squadre fisiche e che corrono proprio a causa del manto erboso che non riesce a far giocare il calcio di Vivarini, che già agli inizi sarà stentato. Serve questo. Pratica e tanta e un campo da calcio decente. Serve tanto quanto il calciomercato. Che si diano da fare.