• Salute
  • U.S. Acli Provincia Ascoli, proseguono attività fisiche a Venarotta e Palmiano

U.S. Acli Provincia Ascoli, proseguono attività fisiche a Venarotta e Palmiano

di Redazione Picenotime

martedì 07 agosto 2018

Proseguono, prima della sosta della settimana di ferragosto, le iniziative di promozione dell’attività fisica che si stanno svolgendo nel territorio dei comuni di Venarotta e Palmiano.

Le varie attività rientrano nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e vengono realizzate da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche e con la collaborazione del Laboratorio Analisi Serroni che ha messo a disposizione un check up gratuito per il colesterolo per i partecipanti alle varie iniziative.

Nel pomeriggio di giovedì 9 agosto è in programma il corso di ginnastica dolce che si svolge alle ore 19,15 presso i campi da tennis di Castel San Pietro di Palmiano.

In serata, invece, nuovo appuntamento con “Salute in cammino Venarotta” con una camminata che prenderà il via davanti alla sede provvisoria del municipio in via Giorgi alle 21 e che durerà all’incirca un’ora. Venerdì 10 agosto, invece, corso di ginnastica dolce alle ore 19,30 presso il gazebo sopra la piscina comunale a Venarotta.

La partecipazione alle attività è gratuita ed aperta a cittadini di ogni età, la direzione tecnica è affidata al professor Alessandro Esposto. Per maggiori informazioni si possono contattare i referenti organizzativi Andrea Trenta (3480190261), Patrizio Testa (3357685999) o la segreteria U.S. Acli (3495711408).


Terzo appuntamento estivo, intanto, dell’iniziativa “Cresco giocando” nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale e ASD/APS Centro Iniziative Giovani e sostenuta da Coop Allenza 3.0. Per mercoledì 8 agosto, infatti, sono stati organizzati giochi gratuiti per bambini che si svolgeranno presso i giardini della fortezza dalle ore 21 alle 24. Le finalità dell’iniziativa sono quelle di promuovere il gioco libero e non codificato per bambini e ragazzi e far praticare loro attività fisica.


© Riproduzione riservata

Commenti