• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, molto calda la pista che porta al 29enne terzino sinistro D'Elia

Ascoli Calcio, molto calda la pista che porta al 29enne terzino sinistro D'Elia

di Redazione Picenotime

martedì 07 agosto 2018

L'Ascoli Calcio sta monitorando con molta attenzione il profilo di Salvatore D'Elia per rinforzare una corsa di sinistra che al momento presenta solamente Daniele Mignanelli ed in alternativa il 19enne Lorenzo Valeau.

Nato a Mugnano di Napoli il 10 Febbraio 1989, D'Elia è rimasto svincolato dopo il fallimento del Bari. Alto 183 centimetri, piede mancino delicato ed ottima corsa, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus per poi iniziare le prime esperienze da professionistra nel Figline, nel Portogruaro (squadra con cui ha esordito in B appena 21enne) e nel Venezia. Dal 2013 al 2017 ha vestito la maglia del Vicenza, club con cui colleziona ben 109 presenze e 2 reti tra Serie C e Serie B. Proprio nel Vicenza ha avuto modo di lavorare con l'attuale direttore sportivo bianconero Antonio Tesoro, con cui i rapporti sono rimasti molto buoni. 

Nella scorsa stagione, nel Bari di Fabio Grosso, ha messo a referto 15 presenze con due reti in campionato (nella prima parte condizionato da alcuni problemi fisici) più altre 3 apparizioni in Coppa Italia. Non è sceso in campo in entrambe le gare contro l'Ascoli del torneo cadetto 2017/2018. I contatti tra i massimi dirigenti di Corso Vittorio Emanuele e l'entourage del giocatore guidato dall'agente Beppe Galli sono continui, si punta a limare gli ultimi dettagli del contratto (che molto probabilmente sarà biennale) per poi portarlo alla corte di mister Vincenzo Vivarini nel rush finale della finestra estiva di calciomercato. 


Foto da Instagram Salvatore D'Elia

Foto da Instagram Salvatore D'Elia

© Riproduzione riservata

Commenti

Lillo58
martedì 07 agosto 2018

Il massimo sforzo la società lo deve fare per rinforzare la squadra con giocatori dai piedi buoni e capaci di sacrificarsi nella fase difensiva.... È stato questo il punto debole dello scorso anno. È bene che le scelte siano in funzione del modulo perché con il 3.4.2, mengoni e padella, che sono lenti, vanno in grossa difficoltà con giocatori agili e rapidi (brosco mi è parso migliore) mentre sono più adatti ad un modulo 442 con i due terzini di difesa che obbligatoriamente devono essere veloci (speriamo che D'Elia abbia queste attitudini).


Caste300
martedì 07 agosto 2018

SE STA BENE NON È MALE....MA VORREMMO RASSICURAZIONI SUL SUO STATO FISICO....ALTRIMENTI SI COMINCIA A PENSARE MALE


ascoli club bs
martedì 07 agosto 2018

Non era meglio tenetsi Gigliotti?


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.