Michael Davies: un tè bollente al Polo Nord, una foto mozzafiato

Silvana Starvaggi

07 Agosto 2018

michaelhdavies.com - Flickr

Per gli amanti della fotografia fare foto in mezzo alla natura è molto stimolante, sopratutto quando si gioca con gli elementi. Volete per caso conoscere quali sono gli effetti del prendere un tè caldo al Polo Nord? Il risultato potrebbe essere simile a quello che vedete in questa fotografia. 


A scattarla il fotografo candese Michael Davies  che ha immortalato il suo amico Markus che lancia un thermos di tè caldo in aria a -40 ° C. A tali temperature l’acqua congela istantaneamente per formare una spettacolare scultura di ghiaccio. Negli ultimi dieci anni Davies ha lavorato come fotografo nella comunità di Pangnirtung, nel Canada Artico, a soli 20 km a sud del Circolo Polare Artico, un luogo che vede circa due ore di luce solare al giorno durante l’inverno. 



Quasi nulla è stato lasciato al caso racconta Davies: ''Intorno alle 13:00 sono salito sulla mia motoslitta insieme al mio amico Markus e abbiamo viaggiato per 45 minuti verso la cima di una montagna vicina, dove la luce (che è quasi sempre rosa in prossimità del solstizio) avrebbe baciato le colline. Avevamo portato con noi diversi thermos pieni di tè, e abbiamo iniziato a lanciare il liquido caldo e a scattare foto. Niente di queste immagini è stato lasciato al caso, ho seguito la temperatura, il vento, e pianificato gli scatti. Anche il sole al centro dello spruzzo è stato voluto, anche se è impossibile da controllare''.

Le foto sono state prese su  michaelhdavies.com - Flickr

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni