• News
  • Cronaca
  • Castel di Lama, bloccato offidano dopo minaccia con pistola ad automobilista

Castel di Lama, bloccato offidano dopo minaccia con pistola ad automobilista

di Redazione Picenotime

giovedì 09 agosto 2018

L’intensificata attività preventiva messa in atto dai Carabinieri di Ascoli Piceno ha permesso di individuare prontamente e bloccare un offidano di 57 anni che poco prima si era reso artefice di una grave minaccia ad un utente della strada. L’uomo, alla guida della sua autovettura nel comune di Castel di Lama, dopo aver compiuto un sorpasso giudicato pericoloso e azzardato da un quarantaseienne che viaggiava nella stessa direzione di marcia in compagnia della moglie, facendoglielo notare con alcuni colpi di clacson, estraeva una pistola e la brandiva con fare minaccioso verso il malcapitato che, preso da sconcerto e paura avvisava immediatamente il 112. I Carabinieri della Stazione di Offida, comandata dal Mar. Capo Carlo Laera, si predisponevano immediatamente alla ricerca del soggetto armato, rintracciandolo nei pressi della propria abitazione. 

L’uomo, sottoposto a perquisizione sul posto, veniva trovato in possesso di una pistola ad aria compressa marca Beretta di colore nero di libera vendita rinvenuta nel porta oggetti dell’autovettura, del tutto simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine che è stata sequestrata. Il cinquantasettenne dovrà rispondere ora alla Magistratura di Ascoli Piceno di minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. 

L’azione dei Carabinieri continuerà sempre con maggiore dinamismo nella prevenzione e repressione dei reati in danno dei cittadini onesti, la cui collaborazione è fondamentale come nel caso odierno per raggiungere immediati risultati. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112 in caso di bisogno, ovvero recarsi personalmente in caserma, nonché contattare l’Arma attraverso i canali telematici indicati sul sito www.carabinieri.it.


Foto da Carabinieri Ascoli Piceno

Foto da Carabinieri Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti