• Eventi e Cultura
  • Teatri Antichi Uniti, a Grottammare conferenza-spettacolo ''Come amavano i poeti latini''

Teatri Antichi Uniti, a Grottammare conferenza-spettacolo ''Come amavano i poeti latini''

di Redazione Picenotime

venerdì 10 agosto 2018

Si avvia alla conclusione la ventesima edizione del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che dal 29 giugno, in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali, ha offerto con i suo ventitré appuntamenti l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i Comuni di Ancona, Ascoli Piceno, Corinaldo, Cupra Marittima, Fabriano, Falerone, Fano, Grottammare, Macerata, Matelica, Monte Rinaldo, Pesaro, San Severino Marche, Urbisaglia.

Ultimo appuntamento lunedì 13 agosto al Bagno della Regina di Grottammare con la conferenza-spettacolo "Come amavano i poeti latini2 con Giorgio Colangeli e Lucilio Santoni.

Una cavalcata fra le più belle poesie d'amore della latinità. Catullo, Tibullo, Properzio, Ovidio, sono i protagonisti della serata e si serviranno della voce di un grande attore per esprimere tutte le sfumature del sentimento più nobile e controverso dell'essere umano. Un florilegio di versi fra corpo e anima.

Ingresso gratuito. Per informazioni: Ufficio Cultura Comune 0735 739238.

Bagno della Regina

Bagno della Regina

© Riproduzione riservata

Commenti