• Serie B
  • Caos ripescaggi, Collegio Garanzia Coni sospende efficacia esecutiva sentenza pro Novara

Caos ripescaggi, Collegio Garanzia Coni sospende efficacia esecutiva sentenza pro Novara

di Redazione Picenotime

venerdì 10 agosto 2018

Proprio nel giorno in cui la Lega di Serie B ha annunciato che il prossimo torneo cadetto sarà a 19 squadre con la presentazione dei calendari fissata per Lunedì 13 Agosto, il Coni ha sospeso l'efficacia esecutiva della sentenza Caf che poneva il Novara al primo posto nella lista dei ripescaggi. Una parziale vittoria per Ternana, Pro Vercelli e Siena, anche se il tutto è stato rimandato alla riunione collegiale del prossimo 7 Settembre, quando i campionati saranno già iniziati. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Coni: "Il Presidente del Collegio Garanzia dello Sport, Franco Frattini, in riferimento ai ricorsi presentati dalle società Ternana Calcio S.p.A, F.C. Pro Vercelli, e Robur Siena S.p.A. nei confronti della Società Novara Calcio S.p.A., della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Lega Serie A), della Lega Nazionale Professionisti Serie B (Lega Serie B), della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello FIGC, pubblicata con C.U. 7/2018-2019 CFA del 1 agosto 2018, con motivazioni contenute nel C.U. 8/2018-2019 CFA del 6 agosto 2018, con cui la Corte Federale d’Appello ha confermato la decisione del TFN-SD, pubblicata, completa di motivazioni, sul C.U. 8/TFN del 19 luglio 2018,

ha accolto l’istanza cautelare invocata e, per l’effetto, ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata fino alla data della camera di consiglio per la decisione collegiale sulla istanza cautelare con l’abbinamento al merito, che si terrà in data 7 settembre, a partire dalle ore 12.00".



© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
venerdì 10 agosto 2018

Caos totale...


asnkvola
sabato 11 agosto 2018

Tutto calcolato,volevano un campionato a 20 squadre e nessuno bloccava mai i ripescaggi,quest'anno hanno trovato l'escamotage,quest'anno a 19 e un altr'anno a 20.


Approfondisci