• Motori
  • Moto2, in Austria l'ascolano Fenati torna a raccogliere punti iridati

Moto2, in Austria l'ascolano Fenati torna a raccogliere punti iridati

di Redazione Picenotime

domenica 12 agosto 2018

Romano Fenati torna a far punti nel Gran Premio D'Austria, undicesima tappa del Campionato Mondiale Moto2 2018. 

Il 22enne pilota ascolano dello Snipers Team, scattato dalla quinta fila sul Red Bull Ring di Spielberg, ha chiuso all'undicesimo posto conquistando 5 punti, che si vanno ad aggiungere ai 9 ottenuti in quest stagione nel Gran Premio di Francia.

La gara austriaca è stata vinta dal nuovo leader della classifica iridata Francesco Bagnaia, che ha beffato all'ultimo curva il portoghese Miguel Oliveira. Terza piazza per Luca Marini (fratellastro di Valentino Rossi) davanti all'altro italiano Mattia Pasini.

Ecco il comunicato ufficiale del Marinelli Snipers Team: Il Gran Premio di Austria si conclude a punti per entrambi i piloti del Marinelli Snipers Team. Serviva un buon risultato e un' iniezione di fiducia e così è stato. Sia Tony che Romano hanno mostrato un bel feeling con le rispettive moto, in quasi tutti i turni e nelle varie condizioni di pista. Oggi, in Moto3, Tony perde il contatto con il gruppo di testa nelle fasi iniziali della gara ma non si perde d'animo e stringe i denti lottando fino alla linea del traguardo dove riesce a centrare la nona posizione. Romano non parte benissimo ma rimane concentrato e recupera posizioni fino all'undicesima piazza. Tra due settimane di nuovo in pista, a Silverstone, per il dodicesimo round della stagione. 

Tony Arbolino: "Oggi mi sono divertito, tanti sorpassi, una bella gara e stiamo crescendo. Purtroppo ho perso il contatto con gruppo nei primi giri, non avevo il massimo feeling all'inizio ma poi sono riuscito a compensare un po'. Siamo sempre più vicini, gara dopo gara, ad ottenere risultati importanti. Ci riproviamo in Inghilterra" .

Romano Fenati: "Sono contento della gara perché, dopo le cadute e i ritiri delle ultime tappe, avevamo tutti bisogno di portare a casa un risultato. Il feeling con la moto è sempre stato buono per tutto il weekend e adesso cerchiamo di fare un ulteriore step in avanti a partire da Silverstone".



Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti

Franco
martedì 14 agosto 2018

Contento lui.....