• Eventi e Cultura
  • Carassai, tutto pronto per la 46esima edizione della Sagra della Salsiccia alla Brace

Carassai, tutto pronto per la 46esima edizione della Sagra della Salsiccia alla Brace

di Redazione Picenotime

domenica 12 agosto 2018

Torna anche quest’anno a Carassai una delle Sagre Storiche più famose del Sud delle Marche, quella della Salsiccia alla Brace di Carassai.

La particolarità ed unicità al mondo sta nel fatto che la salsiccia regina della manifestazione è fatta anche con la carne del prosciutto, il che le da un gusto ed un sapore apprezzatissimo dal pubblico. Con l’occasione il paese di Carassai apre la sue bellezza e le sua storia ai visitatori provenienti anche da fuori regione.

L’evento si svolgerà dal 13 al 19 Agosto dalle 19:00 alle 24:00 ed oltre...  ed è organizzato fin dal lontano 1972 dalla Polisportiva locale, al fine di autofinanziarsi e permettere lo svolgimento della funzione sociale di educazione attraverso lo sport con una manifestazione che celebra la storica tradizione norcina Carassanese.

Ogni sera sarà possibile assaggiare le specialità della 46° Sagra della Salsiccia alla Brace, tra musica dal vivo e divertimento e visitare le bellezze architettoniche del paese di Carassai

Dal 14 al 17 Agosto, in collaborazione con la ProLoco di Carassai, la Sagra si svolgerà anche all'interno dell'Antico Centro Storico e lì saranno presenti gli stand di Campagna Amica, con prodotti a chilometro zero, sani buoni e convenienti.


Menù Sagra:

Tagliatelle o Polenta alla Salsiccia

Costole e Braciole di Maiale alla Brace

Salsiccia alla Brace

Frittelle / Crespelle Fritte

Olive Fritte

Patatine Fritte

Contorni Freschi

Dolcetti Locali



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci