• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 19enne centrocampista Frattesi pronto a vestire la maglia bianconera

Ascoli Calcio, il 19enne centrocampista Frattesi pronto a vestire la maglia bianconera

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 agosto 2018

Davide Frattesi si appresta a vestire la maglia dell'Ascoli. I dirigenti bianconeri hanno concluso positivamente oggi a Milano la complessa trattativa con il Sassuolo (con cui ha un contratto fino al 30 Giugno 2022) e con l'entourage del giocatore per portare nel Piceno con la formula del prestito secco il talentuoso centrocampista che il prossimo 22 Settembre compirà 19 anni.

Frattesi, alto 179 centimetri, dotato di un'ottima tecnica, destro di piede ma abile anche col mancino, ama disimpegnarsi nel ruolo di mezzala destra ed all'occorrenza come trequartista. E' cresciuto calcisticamente nel vivaio della Roma e la scorsa estate è stato acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo con contratto fino al 30 Giugno 2022. Ai recenti Europei Under 19 si è messo in grande evidenza nell'Italia del ct Paolo Nicolato che in Finlandia ha conquistato un ottimo secondo posto perdendo 4-3 in finale contro il Portogallo dopo i tempi supplementari. Nell'ultima stagione è stato spesso aggregato alla prima squadra prima di Cristian Bucchi e poi di Beppe Iachini ed ha collezionato 9 presenze con 4 reti nel campionato Primavera 1, oltre ad una presenza da titolare in Coppa Italia nell'ottavo di finale perso 2-1 dal Sassuolo sul campo dell'Atalanta lo scorso 20 Dicembre. Da molti addetti ai lavori è considerato il migliore calciatore italiano classe 1999.

L'Ascoli ha dovuto battere una folta concorrenza per accaparrarselo, in primis quella del Perugia con il ds umbro Roberto Goretti che quattro giorni fa aveva dichiarato pubblicamente di considerare Frattesi il principale obiettivo per rinforzare il centrocampo di Alessandro Nesta. Mancano solo gli ultimi dettagli per sancire l'ufficialità dell'operazione, attesa nella giornata di domani.



Davide Frattesi

Davide Frattesi

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
mercoledì 15 agosto 2018

ALTRO GRANDE ACQUISTO, QUESTO TRA 2/3 ANNI SARÀ TITOLARE IN NAZIONALE . INTANTO PER UN ANNO CE LO GODIAMO NOI, ANCORA COMPLIMENTI AL MANAGEMENT CHE È RIUSCITA A PIAZZARE UN COLPO GROSSO , BATTENDO TANTA CONCORRENZA.


Domenico Petruzzelli
mercoledì 15 agosto 2018

Un altro tassello andato a buon fine, avanti così! Agli europei ha tirato fuori una grinta incredibile per un 19enne,ennesima delizia del duo Lovato-tesoro... ora il regista che detta i tempi di gioco e la 2a punta che salta l uomo, poi si che ci divertiremo quest anno... GRANDi!


mimì
mercoledì 15 agosto 2018

Quando il gioco si farà duro avremo bisogno di ben altro purtroppo.


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.