• Sport
  • PreMoto3 125 2T, Sabatucci sfortunato nella prima gara ad Imola

PreMoto3 125 2T, Sabatucci sfortunato nella prima gara ad Imola

di Redazione Picenotime

sabato 07 giugno 2014

Il quinto round del Campionato Tricolore ha regalato ancora una volta gare combattute e continui colpi di scena. Le torride temperature (31 gradi l’aria, 49° l’asfalto) hanno messo a dura prova mezzi e piloti impegnati sui saliscendi del Santerno.

Come al solito la PreMoto3 è stata ricca di emozioni. Arbolino, Vietti Ramus, Ieraci, Nepa e Sabatucci sono stati i protagonisti del round 5. Al settimo giro Ieraci e Vietti Ramus si sono messi al comando, ma Arbolino ha continuato a rispondere senza esclusione di colpi.

All’ottavo giro il 15enne ascolano Kevin Sabatucci è stato vittima di una caduta, mentre Nepa è rimasto attardato. Piccolo errore anche per Ieraci nella penultima tornata e lotta per la vittoria assoluta riservata a Vietti Ramus e Arbolino. I due si sono toccati all’ultima curva: caduta per Vietti Ramus e  vittoria per Arbolino, poi penalizzato di 20 secondo per il taglio dell’ultima chicane. Sul gradino più alto del podio della 125 2T è così salito Spinelli (RMU), secondo Triglia (RMU), terzo Arbolino (Honda).

Nicholas Spinelli – VL Team (MRU): “Non ho fatto una bella partenza e ho faticato abbastanza. Sono contento del risultato, anche se mi dispiace per le cadute di Kevin (Sabbatucci) e Celestino (Vietti Ramus)”.

Dopo questa gara in classifica guida sempre Arbolino con 107 punti, seguito da Spinelli con 70, Vietti Ramus con 69, Triglia con 63, Pasqualotto con 55 e Sabatucci con 54.

I piloti torneranno in pista domani per le gare della SP e dei trofei al mattino. La Moto3 scatterà alle 14:00, a seguire Superbike (15:00), SS (16:00) e Premoto3  (17:00), con Sabatucci che sarà regolarmente al via.

kevin sabatucci

kevin sabatucci