• Eventi e Cultura
  • Montefiore dell'Aso, riscontri positivi per le prime battute della Maialata in Piazza

Montefiore dell'Aso, riscontri positivi per le prime battute della Maialata in Piazza

di Redazione Picenotime

giovedì 16 agosto 2018

Grande riscontro di pubblico per l’avvio della Maialata in Piazza, a Montefiore dell’Aso fino a domenica 19 agosto. 

Ma perché salire le dolci e colorate colline per giungere in uno dei Borghi più Belli d’Italia? (diciamo che già questo meriterebbe il viaggio). Ad attendervi ci saranno polenta bianca e rossa servita sulla tipica tavoletta di legno ed i tagli di carne di maiale caratteristici della “salata” marchigiana, braciole, costine e salsiccie alla brace (tutti i giorni apertura stand gastronomici dalle ore 18).

Ad animare la serata di venerdì 17 agosto saranno i “Folkappanka Bifolk Band”, formazione fermana nata nel 2004, che proporrà dalle 21.30 il loro vasto repertorio che spazia dalle canzoni folkloristiche delle varie regioni italiane come quelle popolari, dialettali, saltarelli e stornelli, fino ai successi musicali attuali. Nei loro brani sono presenti cantautori come Mannarino, Capossela, De Andrè, Cristicchi e molti altri.

Non mancheranno neanche quest’anno il Maialata Store dove si potranno acquistare dei simpatici gadget e le t-shirt in edizione limitata, la pesca organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e le visite al Polo Museale di San Francesco aperto dalle 17.00 alle 23.00 con orario continuato.

Ma la Maialata in Piazza è anche beneficienza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore-Massignano-Campofilone. Un valido motivo in più per venire a Montefiore. Servizio navetta gratuito dai diversi accessi al paese.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci