• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: altro rinforzo in difesa, ingaggiato a titolo definitivo l'argentino Valentini

Ascoli Calcio: altro rinforzo in difesa, ingaggiato a titolo definitivo l'argentino Valentini

di Redazione Picenotime

giovedì 16 agosto 2018

E' destinata a cambiare letteralmente volto la difesa dell'Ascoli Calcio in vista del campionato di Serie B 2018/2019. Dopo l'arrivo a titolo definitivo dal Pisa del 29enne Gianmarco Ingrosso (contratto triennale, ufficialità attesa a breve), in giornata i dirigenti bianconeri hanno messo a segno un altro colpo per rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Vivarini.

E' stati infatti concretizzato stamane all'Hotel Melià di Milano l'ingaggio a titolo definitivo di Nahuel Valentini, centrale di piede destro nato a Rosario, in Argentina, il 19 Settembre 1988. Proprio il 14 Agosto, due giorni fa, il difensore sudamericano aveva risolto il suo contratto con il Real Oviedo, squadra con cui avevo messo a referto 8 presenze nell'ultima stagione tra seconda divisione spagnola e Copa del Rey. In precedenza ha collezionato 97 presenze con 5 gol nelle file dello Spezia dal 2014 al 2017 più altre 16 apparizioni con il Livorno nel campionato di Serie A 2013/2014. In Argentina vanta invece 72 presenze con il Club Atletico Rosario Central. 

Alto 184 centimetri, buono nel gioco aereo e molto abile nell'anticipo, Valentini è un centrale di esperienza e temperamento che può ricoprire tutti i ruoli di una difesa a 3 e le caselle dei centrali in una retroguardia a 4 (all'occorrenza può essere schierato anche da terzino destro anche se non è la sua posizione più adatta). Per lui pronto un contratto biennale con scadenza il 30 Giugno 2020. 


Nahuel Valentini

Nahuel Valentini

© Riproduzione riservata

Commenti

Sopra...tutto...l'Ascoli Calcio!
giovedì 16 agosto 2018

Ma le ufficialità di Ardemagni Ingrosso e degli altri quando?


Ze
giovedì 16 agosto 2018

Avanti, mica si scherza. Grande BRICOFER.


BÀÀ
giovedì 16 agosto 2018

Vaiiiiii CAPRÒ illuminaci!


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.