• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, aggiornamenti sulla situazione Vacca. Fabiani: ''Non rientra nei nostri parametri''

Ascoli Calcio, aggiornamenti sulla situazione Vacca. Fabiani: ''Non rientra nei nostri parametri''

di Redazione Picenotime

venerdì 17 agosto 2018

L'ultima mattinata del calciomercato dell'Ascoli è ancora mirata all'acquisizione per il 28enne regista napoletano Antonio Vacca. Al momento il calciatore, a Milano da ieri sera sotto contratto con il Parma fino al 30 Giugno 2020, non ha ancora trovato una sistemazione. All'ora di pranzo c'è stato un nuovo incontro all'Hotel Melià tra l'agente Claudio Parlato ed i dirigenti bianconeri che però non ha partorito esiti positivi. In mattinata si erano fatte sotto per il centrocampista anche Livorno e Salernitana, ma alle ore 14:30 il ds granata Angelo Fabiani ha apparentemente mollato la presa ai microfoni di Sportitalia: "Non rientra nei nostri parametri, guadagna troppo. I nostri movimenti in entrata, tra l'altro, sono legati alle uscite, Colantuono vuole sfoltire la rosa".

Il presidente Giuliano Tosti , il dg Gianni Lovato ed il ds Antonio Teesoro proveranno a fare un ultimo tentativo nel rush finale delle trattative, ma allo stato attuale stanno diminuendo le chance di vedere Vacca in bianconero, soprattutto per una questione prettamente economica. La Società punta molto sul 20enne ivoriano Pierre Zebli nel ruolo di regista ed al momento non è in programma un "piano B" nel caso in cui dovesse saltare l'affare Vacca, a meno di clamorose occasioni in extremis. Non è da escludere però che nelle prossime ore le pretese del Parma e del giocatore possano calare, c'è il rischio per lui di rimanere fermo al palo nel club ducale dove non rientra nei piani tecnici di mister Roberto D'Aversa in vista del prossimo campionato di Serie A. Vacca deve ancora scontare 3 giornate di squalifica nel prossimo campionato nell'ambito del processo a carico del Foggia per i pagamenti in nero. 

Ore 17:10 - Non ci sono più contatti tra l'agente di Vacca ed i dirigenti bianconeri presenti all'Hotel Melià di Milano. Al momento la trattativa rischia di saltare, non sono comunque esclusi colpi di scena prima della chiusura alle ore 20:00, quando le pretese del giocatore e del Parma sono destinate forzatamente ad abbassarsi. La Salernitana non appare più interessata al giocatore e punta sul 30enne Di Gennaro. 

Ore 18:15 - L'Ascoli punta a fare un tentativo in extremis per Vacca, se si farò l'operazione sarà proprio nei minuti finali. Non c'è pronta un'eventuale alternativa, Addae destinato a rimanere in bianconero. 

Ore 18:45 - Scemano le possibilità di vedere Vacca in bianconero anche se ancora nulla è chiuso. I dirigenti bianconeri stanno parlando intanto col Novara per capire se si può prelevare il 29enne Federico Casarini, centrocampista centrale con contratto in scadenza al 30 Giugno 2020.

Ore 19:15: Praticamente chiuso il discorso Vacca, non vestirà la maglia bianconera a meno di clamorosi colpi di scena. L'Ascoli sta provando a prelevare Casarini dal Novara (anche a titolo definitivo) con Bianchi che potrebbe fare il percorso inverso. 

Ore 19:35: Definitivamente tramontata l'operazione Vacca. I dirigenti del Picchio sono alacremente al lavoro con il Novara per definire il doppio scambio tra i centrocampisti Federico Casarini (classe 1989) e Tommaso Bianchi (classe 1988). 


Antonio Vacca

Antonio Vacca

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
giovedì 16 agosto 2018

Parlato sì... ma giocato quando?


Ze
venerdì 17 agosto 2018

Ottimo acquisto quello di addae. Come sempre da non sottovalutare


sbam
venerdì 17 agosto 2018

Abbiamo raso tutto al suolo...un saluto a bianchi...grande giocatore grande uomo