• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ci siamo per l'arrivo del 23enne attaccante serbo Ninkovic

Ascoli Calcio, ci siamo per l'arrivo del 23enne attaccante serbo Ninkovic

di Redazione Picenotime

venerdì 17 agosto 2018

E' Nikola Ninkovic il grande obiettivo dell'Ascoli per completare un reparto d'attacco che al momento presenta anche Matteo Ardemagni, Giacomo Beretta, Maecky Ngombo, Simoneandrea Ganz e Lorenzo Rosseti.

Questa mattina è sbarcato a Milano anche il presidente bianconero Giuliano Tosti per dar man forte al ds Antonio Tesoro e al dg Gianni Lovato nella frenetica ultima giornata della finestra estiva di calciomercato all'Hotel Melià. Con Ninkovic si lavora sotto traccia, sia con il Genoa che con l'agente, da molti giorni. E' giunta l'ora di definire l'importante operazione, c'è grande fiducia in tal senso con mister Vincenzo Vivarini che ha già dato il suo placet dopo averlo allenato la scorsa stagione ad Empoli.

Il 23enne attaccante serbo, cresciuto nel Partizan Belgrado e capace di ricoprire tutti i ruoli sul fronte offensivo, potrebbe allungare di un anno il suo contratto in scadenza il 30 Giugno 2019 con il club ligure e poi passare nel Piceno con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Picchio. Negli ultimi momenti ha comunque preso corpo un suo trasferimento a titolo definitivo con possibile accordo triennale. Nella complessa operazione rientra anche l'attaccante classe 2000 della Primavera dell'Ascoli Danilo Ventola, pronto a passare a titolo temporaneo nelle file del vivaio dei Grifoni.

SCHEDA NIKOLA NINKOVIC

Nikola Ninkovic, alto 182 centimetri per 71 chilogrammi, è nato a Bogatic, in Serbia, il 19 Dicembre 1994. Destro di piede, dotato di un'ottima tecnica, può ricoprire tutti i ruoli del fronte d'attacco. Autore di 7 gol nelle nazionali giovanili serbe dall'Under 17 all'Under 21, è cresciuto calcisticamente nel Partizan Belgrado, club con cui ha collezionato 91 presenze, 16 gol e 24 assist tra campionato e Coppa nazionale oltre a 15 presenze nei preliminari di Champions League (con una rete) ed altre 15 in Europa League. Il 1° Febbraio 2016 viene ufficializzato il suo passaggo in Italia al Chievo, club con cui esordisce in Serie A nella vittoria casalinga per 5-1 contro il Frosinone. Nell'estate 2016 si trasferisce a titolo definitivo al Genoa, club con cui firma un contratto fino al 30 Giugno 2019. Con la maglia rossoblù colleziona 17 presenze e 2 reti in campionato (contro Milan e Palermo) più 2 apparizioni ed un gol in Coppa Italia nella gara con il Perugia.

Nell scorso torneo cadetto passa con la formula del prestito con diritto di riscatto all'Empoli allenato fino a Dicembre proprio da Vincenzo Vivarini. Nonostante avesse davanti due bomber del calibro di Caputo e Donnarumma riesce a mettere a referto 20 presenze in campionato e 4 reti, due delle quali in Empoli-Ascoli 3-0 del 16 Settembre 2017 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) e l'altra in Ascoli-Empoli 1-2 del 10 Febbraio 2018 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). In carriera ha vinto tre campionati serbi con il Partizan Belgrado e un campionato di Serie B appunto con l'Empoli. Nel 2014 è stato inserito nella prestigiosa lista dei migliori giovani nati dopo il 1993 stilata dalla rivista spagnola Don Balón.


Nikola Ninkovic

Nikola Ninkovic

© Riproduzione riservata

Commenti

fa
venerdì 17 agosto 2018

sarebbe un gran colpo..pero x favore non ci facciamo fregare Vacca dal solito fabiani..ha rotto il c....o!!!!


Enigma
venerdì 17 agosto 2018

Preso...Acquistone!!! Ora vendere almeno 7 giocatori. Che squadra,Tutti allo stadio!! Abboniamoci!!!


Gigi
venerdì 17 agosto 2018

Preso, a titolo definitivo. Colpaccio!!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.