• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 17 agosto 2018

Ascoli

Acquazzoni e temporali sabato specie tra le ore pomeridiane e quelle serali con fenomeni anche intensi. Tempo nuovamente stabile in nottata con schiarite man mano sempre più ampie. Molte nubi domenica al mattino ma senza fenomeni prima che al pomeriggio tornino a svilupparsi acquazzoni o temporali anche intensi. Piogge anche in serata. Temperature comprese tra +18°C e +29°C.

Marche

Condizioni di generale instabilità sabato con fenomeni intensi sia sugli Appennini che sulle zone limitrofe specie nelle ore pomeridiane e in quelle serali. Locali fenomeni in sconfinamento anche verso le coste. Tempo instabile anche domenica con possibili acquazzoni e temporali intensi tra il pomeriggio e la serata sulle zone interne, più asciutto sul litorale.

Nazionale

Instabilità pomeridiana protagonista al Nord Italia con acquazzoni e temporali specie sulle Alpi e sugli Appennini localmente intensi. Precipitazioni in esaurimento in serata, tempo più asciutto su coste e pianure con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata caratterizzata da acquazzoni e temporali anche di forte intensità a partire dalle ore pomeridiane al Centro, con precipitazioni sia sugli Appennini che sulle zone limitrofe in estensione localmente alle coste Tirreniche o Adriatiche. Tempo nuovamente asciutto in nottata. Tempo instabile a partire dal pomeriggio sulle regioni meridionali con fenomeni di forte intensità diffusi sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari. Piogge sparse sulle zone interne e sulle coste anche in serata, tempo in miglioramento dalla notte.

Temperature stazionarie o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci