Foggia-Ascoli 1-0, Vivarini: ''Squadra ha fatto passi da gigante. Bene nel gioco e nella personalità''

Redazione Picenotime

18 Agosto 2018

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Zaccheria" al termine dell'amichevole persa 1-0 contro il Foggia.

"In questa settimana la squadra ha fatto passi da gigante, ha preso sicurezza e consapevolezza delle cose da fare in campo, anche sotto il punto di vista della personalità, con idee chiare. Abbiamo tenuto bene il campo in uno stadio difficile contro una squadra importante. Sono dei segnali positivi che la squadra ci ha dato, si è vista anche qualità. Ancora dobbiamo affinare la condizione e soprattutto la finalizzazione, potevamo fare un po' meglio. Mi è piaciuta la voglia di giocare sempre la palla, tante volte siamo partiti dal portiere e siamo arrivati a concludere in porta. Nel calcio non si può essere approssimativi, se si vuol costruire qualcosa di veramente importante servono tempo e lavoro. Tutto lascia ben sperare - ha detto Vivarini -. Il mercato? Ho parlato con la Società ed è stato fatto uno sforzo veramente enorme, ci siamo mossi molto bene. Ora bisogna affrettare l'inserimento dei nuovi e aumentare la condizione fisica. Questa squadra è destinata a far bene, anche se ci vuole tempo, a me piace programmare. Il Foggia? Ha cercato di sviluppare concetti che mi piacciono molto, ci venivano a pressare alti e ci aggredivano tanto, volevano costruire gioco da dietro anche loro. Secondo me è una buonissima squadra, così come le altre. Venendo meno tre squadre si sono liberati tanti giocatori bravi e quindi il livello di questa B è cresciuto. Dobbiamo cercare di fare inserire i nuovi, come Ardemagni e Frattesi che sono arrivati all´ultimo momento. L'espulsione di Addae? Brutto episodio, non mi piace quello che è successo". 


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIVARINI POST FOGGIA-ASCOLI 1-0

© Riproduzione riservata

Commenti (12)

I vive e me more pe te 18 Agosto 2018 20:51

Vivarini mi piace, oggi meglio delle prime uscite.
Stiamo crescendo, rosa ampia, quantità e qualità.
Bene così.
Avanti Picchio, Avanti Curva Sud


Luigi 1960 18 Agosto 2018 20:56

Ho molta fiducia in Vivarini. Quest'anno potremo vedere buon calcio. Spero che tutti i giocatori entrino in condizione e si affiatino bene tra di loro. Mi auguro che non ci siano grossi infortuni e che si crei un buon clima di collaborazione a tutti i livelli. Forza ragazzi!


Tony 18 Agosto 2018 21:06

Ottimo Vivarini. La squada cresce. Giocatori ancora comprensibilmente imballati e in attesa di affinare automatismi e meccanismi, in particolare in avanti dove col tempo gireremo come un orologio svizzero, le amichevoli servono ad affinare l’intesa. Bisogna organizzare piu’ amichevoli, serve un rodaggio adeguato. E ribadisco che serve rifare anche il manto d’erba per poter giocare palla a terra come vuole Vivarini e non perdere punti preziosi.


LORENZO CAPRO' 18 Agosto 2018 21:12

QUESTA SOCIETÀ, QUESTA SQUADRA, QUESTO ALLENATORE E QUESTE PRESTAZIONI CI FARANNO ANCHE TORNARE UNITI TRA TIFOSI. HAI RAGIONE MISTER UN BELLISSIMO ASCOLI. CON UNA ROSA COMPOSTA DA TANTI CALCIATORI FORTI.


Foggia rossonera 18 Agosto 2018 22:02

Altra sconfitta. Abituatevi che in campionato perdete di nuovo . Altri 6 punti per noi


Amedeo 18 Agosto 2018 22:05

E' vero che la societa' ha fatto uno sforzo notevole per avere una rosa di calciatori all' altezza , ma attenzione le squadre si sono tutte molto rinforzate per il fatto che ci saranno 4 retrocessioni , che su 19 squadre sono molte , e il campionato di quest' anno sara' molto piu' difficile di quello passato


LORENZO CAPRO' 18 Agosto 2018 22:21

FOGGIA ROSSONERA VOI PARTITE A -8 E SE GIOCATE COSI QUANDO LI RECUPERI? CERTO NON INCONTRERETE SEMPRE SQUADRE FORTI COME L'ASCOLI, MA OGGI VI HO VISTO MALE, MALE.


steno68 18 Agosto 2018 22:25

o foggia rossonera...vatte a dermi che è meglio...dovevate stare in serie D e ancora parli...-15 poi-8 alla fine del campionato vi ridaranno pure questi...quindi stai zitto e vai a nanna.


ALAN 19 Agosto 2018 01:26

Anvedi è tornato il foggiano col suo “unico” neurone!........ Che risate che ci faremo quest’anno con voi!!!!! Forza ASCOLI senza picchio....


Mand'ma' 19 Agosto 2018 10:38

Sara' ...
ma a me non piace perdere neanche neanche a briscola...
Se si perde non si può dire che la squadra va bene ecc....


Amedeo 19 Agosto 2018 16:00

Foggia rosso.....cosa , certo partire da -8 ad agosto ( quando se il calcio fosse stato una roba seria ripartiva te dai dilettanti )comunque il vostro presidente ci riprovera' e il prossimo campionato sara' -16


Alberto/ Sardegna 20 Agosto 2018 10:46

Anche il Foggia e in fase di rodaggio.... vivarini , svegliati e non piangere ... in difesa siete lenti e prevedibili ...


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni