• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nel Piceno per Mercoledì 22 Agosto

Meteo, la situazione ad Ascoli e nel Piceno per Mercoledì 22 Agosto

di Redazione Picenotime

martedì 21 agosto 2018

Ascoli

Giornata inizialmente stabile e soleggiata mentre al pomeriggio potranno svilupparsi acquazzoni e temporali anche intensi. Fenomeni residui nelle prime ore della serata prima che vadano ad esaurirsi rapidamente. Temperature comprese tra +19°C e +31°C.

Marche

Instabilità pomeridiana sempre protagonista con possibili acquazzoni o temporali sugli Appennini e sulle zone limitrofe, i quali insisteranno anche in serata prima di andare rapidamente ad esaurirsi. Tempo più asciutto sulle coste con cieli sereni o poco nuvolosi per tutto l'arco della giornata.

Nazionale

Tempo instabile sulle regioni settentrionali ad iniziare dalle ore pomeridiane, con acquazzoni e temporali sulle Alpi e sugli Appennini che andranno ad esaurirsi in serata. Più asciutto ma con nubi sparse sulle coste e sulle pianure. Condizioni di generale stabilità con sole prevalente al mattino al Centro Italia prima che al pomeriggio fenomeni anche intensi si vadano a sviluppare sugli Appennini bagnando anche le zone limitrofe. Più asciutto sulle coste, mentre le piogge si esauriranno sui settori interni a partire dalla sera. Giornata all'insegna dell'instabilità pomeridiana al Sud, con acquazzoni e temporali a partire dalle zone interne sia peninsulari che insulari, in estensione verso le coste tirreniche e delle Isole. Residui fenomeni in serata mentre in nottata torna ad essere stabile su tutti i settori.

Temperature generalmente senza variazioni di rilievo sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci