• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Frattesi: “Vivarini decisivo per mia scelta. Ho voglia di esordire al Del Duca”

Ascoli Calcio, Frattesi: “Vivarini decisivo per mia scelta. Ho voglia di esordire al Del Duca”

di Redazione Picenotime

martedì 21 agosto 2018

Vi proponiamo le prime dichiarazioni al nostro microfono del 19enne centrocampista Davide Frattesi arrivato all'Ascoli dal Sassuolo nelle ultime giornate di calciomercato con la formula del prestito secco.



Ecco le altre dichiarazioni di Frattesi in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "La scelta di Ascoli è stata determinata dal mister, che mi ha telefonato personalmente, ho capito grazie a lui l'importanza del progetto bianconero e le aspettative che si riponevano su di me. C'erano anche altre squadre interessate a me, ma l'allenatore e la piazza sono stati determinanti per la mia decisione; mi sarei spostato da Sassuolo solo per una piazza come Ascoli. E' stata una trattativa nata subito dopo l'Europeo con l'Under 19, un'esperienza quest'ultima molto buona dal punto di vista personale, è chiaro che la sconfitta in finale brucia ancora, ma confrontarsi con calciatori di campionati esteri e , militano nelle maggiori categorie di Germania e Francia, non ha prezzo. Dal confronto ti rendi conto di quanto ti manca o quanto sei vicino per arrivare ad un certo livello. A chi mi ispiro? Ci sono tanti campioni e fare il nome di uno già affermato sarebbe troppo facile. Dico solo che mi piace Pellegrini della Roma, ricopre il mio stesso ruolo, è romano come me e mi piacerebbe ripetere il suo percorso. Sarà un anno molto importante per me, forse il primo dato che lo scorso anno ho collezionato una sola presenza, sono qui per mettermi in gioco, per capire quanto valgo e dove potrò arrivare. Il mio ruolo è la mezzala, i miei punti di forza l'inserimento, il saper fare gol e il tiro da lontano. Potrei migliorare in tutto, è chiaro, soprattutto il sinistro e i tempi di inserimento. Sono qui per migliorare tanto che ho chiesto di restare a lavorare sul campo dopo ogni allenamento. A Foggia ho visto un buon Ascoli, in squadra abbiamo giocatori forti, ci vorrà solo un po' di tempo per conoscerci meglio, il mister ha un'idea precisa di gioco, su pressing alto e approccio alla gara è molto attento".




Davide Frattesi

Davide Frattesi

© Riproduzione riservata

Commenti

walter rossi ps
martedì 21 agosto 2018

Gicatore molto interessante, potrebbe essere la vera sorpresa della B, benvenuto Davide!


Forza Sasol
martedì 21 agosto 2018

Davide è già un campioncino, quest'anno farà benissimo e poi l'anno prossimo sarà sicuramente titolare con noi, ha tutto e tra 2/3 anni lo vedremo in Nazionale Maggiore, in bocca al lupo di cuore!


Osservatore
martedì 21 agosto 2018

Ottimo ragazzo... Si deve dare Fiducia e saperlo gestire inserendolo dà subito qualità Indiscusse tecnica corsa tiro. Ottimo. Complimenti


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.