Novara, Bianchi: “Ad Ascoli obiettivi centrati ma negli ultimi due anni sono sempre ripartito da fuori rosa”

Redazione Picenotime

22 Agosto 2018

L'ex centrocampista dell'Ascoli Calcio Tommaso Bianchi è stato presentato oggi dal Novara, club con cui ha firmato un contratto biennale. Ecco le sue prime dichiarazioni dopo aver collezionato 72 presenze con la maglia del Picchio con 4 reti e 5 assist.

"Sono contento di essere qua. Qualche anno fa potevo già trasferirmi qui. Ho sentito tanta fiducia e ho capito subito che il progetto era importante, in una struttura all'avanguardia e con una proprietà ambiziosa - ha dichiarato Bianchi -. Perche ho qualche sassolino da togliermi? Le ultime due stagioni ad Ascoli sono state belle perchè abbiamo raggiunto l'obiettivo salvezza ma sono sempre ripartito da fuori rosa senza grandissime motivazioni. Ognuno fa il proprio lavoro come vuole, sono tanti anni che sto nel mondo del calcio, ma sotto il profilo della persona magari mi aspettavo qualcosa in più. E' andata come è andata, ormai Ascoli rappresenta il passato, ora cercherò sempre di dare il meglio di me per questa nuova maglia. Trattativa col Novara? Un sì giunto come un fulmine, a pochi istanti dalla chiusura del mercato, per me non era importante la categoria. B o C per me è uguale. Certo c'è un po' di curiosità perchè giocherò per la prima volta in terza serie. Spero di essere utile ai miei compagni per il raggiungimento dell'obiettivo finale. Cacia? ci ho parlato spesso. Lui è uno che mi ha sempre consigliato. Sono molto contento che arrivi qui al Novara. E' una grandissima persona e un grande amico. Fisicamente sta bene e ha motivazioni importanti. Ho sentito anche "Buba" Buzzegoli. Mi ha parlato benissimo di questa piazza e di questa tifoseria. E' stato molto importante per la mia decisione finale".


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BIANCHI

Nella giornata odierna il club piemontese ha ufficializzato anche l'ingaggio di un altro ex giocatore dell'Ascoli, il 35enne Daniele Cacia, che in bianconero ha realizzato ben 29 reti dal 2015 al 2017.

Ecco il comunicato: "La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Daniele CACIA, classe 1983. Il calciatore, che nella scorsa stagione era in forza al Cesena, si è legato al Club azzurro fino al 2020. Grande carriera per il nuovo bomber azzurro, è il secondo miglior marcatore nella storia della Serie B con 134 reti !!!

DANIELE CACIA

Luogo e data di nascita: Catanzaro il 23 agosto 1983

Ruolo: attaccante

Altezza: 181 cm".


© Riproduzione riservata

Commenti (7)

Moroni Sandro 22 Agosto 2018 19:45

Buona fortuna Tommaso! Grazie ancora per la professionalità e l’abnegazione profuse per la causa bianconera


POTENZA ⚡ PICENA 22 Agosto 2018 20:19

Ciao Tommaso,in bocca al lupo per la tua nuova stagione. Ti ringrazio per quanto ci hai dato, farò il tifo per te CACIA e Buba !Spero di vedervi presto al del duca.


Luigi 1960 22 Agosto 2018 21:59

Auguri di cuore per la nuova esperienza a Novara a Bianchi e agli altri ex. Ho sempre apprezzato la correttezza e la dedizione di Tommaso. Sicuramente un bravo ragazzo e un buon giocatore. Spero per lui che a Novara riesca a trovare i giusti stimoli per dare il meglio di sé.
Grazie per il tuo importante contributo per la sofferta salvezza dello scorso anno.


Ze 22 Agosto 2018 22:08

Se cacia sta bene le squadre di c hanno un problema. Comunque bianchi sempre snobbato all'inizio e sempre titolare fisso dopo poco. Grazie di tutto, grandissimo professionista.


Paolo 60 22 Agosto 2018 22:33

Grazie Tommaso, Grande Uomo e Professionista Tu Come il Grande Cavia, avete dato tanto e Ricevuto poco, Speriamo di vedervi presto al Del Duca , Grazie di Cuore


WALL_E 22 Agosto 2018 22:58

Grazie ragazzi, in bocca al lupo.
Dispiace veramente per quanto accaduto ad Ascoli, purtroppo non si può tornare indietro nel tempo. Teniamoci stratte le gioie vissute insieme, cancelliamo tutto il resto.


Giorgio 23 Agosto 2018 13:51

Queste sono le conseguenze della vecchia gestione, che contrattualizzato giocatori mediocri e metteva fuori rosa quelli buoni. Per fortuna non ci sono più, bianchi un giocatore serio e decisivo purtroppo il suo ciclo ad Ascoli è finito. Buona fortuna bianchi


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni