• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Casarini: “Mi piace giocare da mezzala anche se mister mi vede più da play”

Ascoli Calcio, Casarini: “Mi piace giocare da mezzala anche se mister mi vede più da play”

di Redazione Picenotime

giovedì 23 agosto 2018

Vi proponiamo le prime dichiarazioni al nostro microfono del 29enne centrocampista Federico Casarini che nell'ultima giornata di calciomercato è arrivato ad Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2019 con diritto di riscatto.



Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Casarini riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "In carriera non ho cambiato tante Società. Se sto bene in un posto, mi piace restarci e, essendo all'Ascoli a titolo temporaneo, farò di tutto per farmi riscattare a fine stagione. Arrivo con grande entusiasmo dopo una stagione disastrosa a Novara culminata con la retrocessione. Non vedo l'ora di iniziare. Ho trovato un gruppo molto unito nonostante ci siano molti elementi nuovi. Il Campionato che ci aspetta sarà senz'altro difficile perché ci saranno tre squadre in meno e quindi sarà più complicato raggiungere gli obiettivi, ci sarà da combattere dalla prima all'ultima gara. Mister Vivarini lo conoscevo di nome, me ne avevano parlato molto bene alcuni miei ex compagni che lo avevano avuto a Latina ed Empoli. Dell'Ascoli conosco soltanto Kupisz per averci giocato un anno a Novara. La trattativa che mi ha portato in bianconero è stata chiusa in extremis, tanto che pensavo non avessimo fatto in tempo. C'erano stati contatti qualche settimana prima, ma poi la trattativa si era interrotta. Sono molto motivato, il Mister mi ha chiesto di ricoprire il ruolo di play che mi piace molto e che conosco per averlo ricoperto nelle giovanili del Bologna quindi per me è stimolante mettermi alla prova in questa esperienza; mi ha chiesto di attaccare e fare pressing alto. Negli ultimi anni ho ricoperto per lo più il ruolo di mezzala, in alcune circostanze sono stato adattato nella posizione di esterno di destra in un centrocampo a 5 o a 4, ma, non essendo un esterno puro, non ho la caratteristica di saltare l'uomo. Non ho ancora il ritmo partita perché a Novara ero sul mercato e quindi non ho disputato amichevoli o gare di Coppa Italia; sto facendo di tutto per essere pronto".

Federico Casarini

Federico Casarini

© Riproduzione riservata

Commenti

bernardo
giovedì 23 agosto 2018

Ci servirà in piu ruoli, benvenuto Federico!


the punischer
giovedì 23 agosto 2018

benvenuto Federico tu dovrai essere uno dei cardini di questa squadra ci aspettiamo tanto da te dimostra che sei un giocatore di categoria vamos a ganar


vincenzo
giovedì 23 agosto 2018

Forza Federico!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.