• Serie B
  • Serie B 1° turno: gare domenicali, primi successi di goleada per Foggia e Cittadella

Serie B 1° turno: gare domenicali, primi successi di goleada per Foggia e Cittadella

di Redazione Picenotime

domenica 26 agosto 2018

Due vittorie interne e due pareggi per 1-1 nelle quattro gare domenicali della prima giornata del campionato di Serie B. L'Ascoli agguanta in extremis il Cosenza al "Del Duca" grazie ad una rete di Brosco che replica al vantaggio rossoblù di Maniero. 

VERONA-PADOVA 1-1

Hellas Verona e Padova iniziano il loro campionato con un pareggio. Finisce 1-1 al ‘Bentegodi’ il derby veneto valido per la prima giornata del campionato di Serie BKT. Succede tutto nel primo tempo e con le prodezze di due difensori: vantaggio dell’Hellas di Fabio Grosso con una grande punizione di Almici, al 23′. Pareggio della squadra di Bisoli con Ravanelli che in spaccata trova la deviazione vincente sulla punizione di Clemenza (36′). Il risultato non cambia più ma nel finale del secondo tempo i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio: ci provano prima Laribi e poi Pazzini, il portiere degli ospiti Merelli con due strepitosi interventi salva il risultato.

FOGGIA-CARPI 4-2

Il Foggia travolge 4-2 il Carpi ipotecando il successo in meno di un’ora e inizia con il piede giusto il campionato della Serie BKT. Gara subito avvincente con un botta e risposta nei primi minuti: Piu ci prova dalla distanza di sinistro, Bizzarri blocca in due tempi; sul fronte opposto Kragl converge dalla sinistra e costringe Colombi a un intervento in tuffo. Al 23′ Camporese porta avanti i pugliese di testa sull’assist su punizione di Kragl, letteralmente scatenato e vicino al raddoppio in più occasioni. Nella ripresa i padroni di casa mettono in ghiaccio i tre punti nel giro di cinque minuti raddoppiando con Loiacono al 6′ (evidente la complicità del portiere) e calando il tris con Tonucci al 10′ con Tonucci in mischia. Gli emiliani sono allo sbando e poco dopo arriva anche il poker finale con un sinistro a giro di Cicerelli. Tardiva la reazione del Carpi, che a gara ormai chiusa rende meno amara la sconfitta grazie alle reti di Mokulu e Jelenic.

CITTADELLA-CROTONE 3-0

Sconfitta all’esordio per il Crotone, che cade 3-0 al ‘Tombolato’ contro il Cittadella steccando la prima giornata della Serie BKT. Pronti via e i padroni di casa sono subito avanti con Scappini, che approfitta del suggerimento di Finotto per battere Cordaz. Immediata la replica dei pitagorici, con Simy che di testa impegna severamente Paleari. L’attaccante del Crotone perde ancora una volta il duello con il portiere del Cittadella poco dopo la mezzora. Nella ripresa in avvio i veneti colpiscono ancora: Schenetti con un tiro dal limite dell’area sul secondo palo trova il 2-0. Al 13′ il Crotone potrebbe tornare in partita ma la conclusione di Rohden si spegne sul palo. Il Cittadella sfiora più volte il tris con Finotto e Schenetti, ma il 3-0 arriva comunque nel finale al termine di un’azione insistita con la firma di Strizzolo, dopo che gli ospiti erano rimasti in dieci per l’espulsione di Golemic.


1° TURNO SERIE B: BRESCIA-PERUGIA 1-1, VENEZIA-SPEZIA 1-0, SALERNITANA-PALERMO 0-0, CREMONESE-PESCARA 1-1, VERONA-PADOVA 1-1, FOGGIA-CARPI 4-2, ASCOLI-COSENZA 1-1, CITTADELLA-CROTONE 3-0, BENEVENTO-LECCE domani (riposa LIVORNO)


CLASSIFICA

3 CITTADELLA

3 VENEZIA

1 BRESCIA

1 PERUGIA

1 SALERNITANA

1 PALERMO

1 CREMONESE

1 PESCARA

1 PADOVA

1 ASCOLI

1 COSENZA

1 VERONA

0 BENEVENTO

0 CARPI

0 CROTONE

0 LECCE

0 LIVORNO

0 SPEZIA

-5 FOGGIA*

*Foggia 8 punti di penalizzazione


PROSSIMO TURNO: PALERMO-CREMONESE, CARPI-CITTADELLA, PALERMO-CREMONESE, CARPI-CITTADELLA, PADOVA-VENEZIA, SPEZIA-BRESCIA, COSENZA-VERONA, PESCARA-LIVORNO, LECCE-SALERNITANA, PERUGIA-ASCOLI, CROTONE-FOGGIA (riposa BENEVENTO)


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci