• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, Distrarte Festival con tantissimi appuntamenti in calendario

Ascoli Piceno, Distrarte Festival con tantissimi appuntamenti in calendario

di Redazione Picenotime

domenica 26 agosto 2018

Rendere fruibile l'arte ai giovani e meno giovani, mettendo in rete e sviluppando sinergie nazionali e internazionali con artisti delle principali 7 arti. Ecco l'obiettivo di Distrarte Festival, presentato ieri mattina nella sala De Carolis e Ferri in programma dal 27 al 29 agosto in piazza Arringo ad Ascoli Piceno. 

L'evento, organizzato dall'Associazione 7AP in collaborazione con Ascoli Musei, Miniera delle Arti e la Croce Verde, ha il patrocinio dei Comune eil contributo del BIM Tronto. 

Tantissimi gli appuntamenti in programma per tutti i gusti.Da segnalare l'inaugurazione domenica 26 alle ore 19 della mostra"Rock & Shots" del fotografo Henry Ruggeri. Per quanto riguarda Distrarte Music, il 27 agosto si terrà il Marky's Ramones Blitzkreig, il 28 spazio alle band emergenti e home sound contest, si chiude il 29 con l'Indie Day con gli artisti Asia Ghergo e Cimini. C'è anche una parte del Festival dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni curata da Ascoli Musei, con i laboratori Action Art, Decollage Art e Pop Art, con inizio ore 17.00 e prenotazione obbligatoria. E poi, nei tre giorni della manifestazioni foodtruck, dj set e tanto altro ancora.

Alla presentazione di Dstrarte Festival hanno partecipato: il sindaco Guido Castelli, l'assessore alla Cultura Piersandra Dragoni, alcuni rappresentanti dell'Associazione 7AP, tra cui il presidente Luca Virgulti, Marco Cittadini, Valentino D'Amico, Maria Cristina Bamonti, Mirko Ubaldi e per Ascoli Musei Sara Capelli.


© Riproduzione riservata

Commenti