• Salute
  • Unione Sportiva Acli, si avvia alla conclusione progetto attività fisica a Venarotta e Palmiano

Unione Sportiva Acli, si avvia alla conclusione progetto attività fisica a Venarotta e Palmiano

di Redazione Picenotime

martedì 28 agosto 2018

Si avvia alla conclusione il progetto di promozione dell’attività fisica che si sta svolgendo nel territorio dei comuni di Venarotta e Palmiano e che si concluderà questa settimana.

Le varie attività rientrano nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e vengono realizzate da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche.

Nel pomeriggio di giovedì 30 agosto è in programma il corso di ginnastica dolce che si svolge alle ore 19,15 presso i campi da tennis di Castel San Pietro di Palmiano. In serata, invece, nuovo appuntamento con “Salute in cammino Venarotta” con una camminata che prenderà il via davanti alla sede provvisoria del municipio in via Giorgi alle 21 e che durerà all’incirca un’ora. Venerdì 31 agosto, invece, corso di ginnastica dolce alle ore 19,30 presso il gazebo sopra la piscina comunale a Venarotta.

La partecipazione alle attività è gratuita ed aperta a cittadini di ogni età, la direzione tecnica è affidata al professor Alessandro Esposto. Per maggiori informazioni si possono contattare i referenti organizzativi Andrea Trenta (3480190261), Patrizio Testa (3357685999) o la segreteria U.S. Acli (3495711408).


E’ arrivato all’ultimo appuntamento anche il progetto “Valdaso tour” con una nuova iniziativa programmata per giovedì 30 agosto con partenza alle ore 17,30 davanti alla reception del camping Riva Verde (Strada statale Adriatica 16 Altidona).

La manifestazione quest’anno ha visto aumentare il numero dei partner visto che scaturisce dalla collaborazione tra U.S. Acli Marche, Asur Marche, ASD Dspin di Marina di Altidona, col supporto di Acli e Fap Acli di Fermo e delle amministrazioni comunali di Altidona, Pedaso e Campofilone.

Ma ha visto anche registrare un incremento del numero dei partecipanti visto che sono state centinaia le persone che hanno aderito all’iniziativa abbinando la promozione dell’attività fisica, la prevenzione della salute e la conoscenza e la valorizzazione del territorio.

L’iniziativa è sostenuta dall’Asur Marche ai sensi della DGR 1118/2017 e dalla Susan G. Komen Onlus.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono visitare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche e il sito www.usaclimarche.com o si può contattare la referente progettuale ed “anima” dell’iniziativa Daniela al numero 3391084448.



© Riproduzione riservata

Commenti