Stadio Del Duca, ok del Comune per copertura tribuna su proposta dell'Ascoli Calcio

Redazione Picenotime

28 Agosto 2018

Massimo Pulcinelli e Guido Castelli

La giunta comunale di Ascoli Piceno ha approvato oggi, su proposta dell'Ascoli Calcio, la delibera per l'installazione sulla Tribuna Ovest dello stadio "Del Duca" di una struttura rimovibile idonea ad assicurare una valida copertura della tribuna stessa proteggendola da eventi atmosferici, riportandola così alla stessa funzionalità del periodo antecedente gli eventi sismici del 2016. Si tratta di una struttura definitiva in acciaio (insonorizzata e con caratteristiche migliori per carichi nevosi ed impatti ventosi) che il club di Corso Vittorio Emanuele si è impegnato a coprire economicamente, con il Comune che si riserva la facoltà di acquistarla al termine del periodo di convenzione a compendio del valore patrimoniale dell'impianto di proprietà dell'ente. I lavori inizieranno subito e dureranno poche settimane.

"Continua il rapporto cordiale e proficuo con la nuova proprietà dell'Ascoli Calcio - commenta il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli -. Siamo soddisfatti della collaborazione che si è instaurata con il patron Massimo Pulcinelli e con il presidente Giuliano Tosti. Abbiamo accolto di buon grado la proposta dell'Ascoli Calcio di realizzazione di una copertura per la Tribuna Ovest, si tratta dell'inizio di una strategia più ampia che riguarda anche la disposizione di nuovi posti nel settore Distinti Nord/Est. Sullo sfondo, una volta poi consegnata la nuova Tribuna Est, resta la volontà, da ambo le parti, della stipula di una convenzione pluriennale".


© Riproduzione riservata

Commenti (23)

IO 28 Agosto 2018 17:10

ma perchè aspettano la consegna della tribuna est per poter stipulare la convenzione?


MARIO78 28 Agosto 2018 18:37

Bene così .....insieme si raggiungono gli obiettivi ....la nuova società fa sul serio ...bravi ....speriamo che possa essere pronta entro breve ...


the punischer 28 Agosto 2018 18:42

quindi la convenzione non si farà mai??
xche la tribuna est non la consegnerete mai
caro sindaco io non lo so quanti inciampi avete fatto in quella tribuna ma COSTANTINO ROZZI completò tutto lo stadio in 100 giorni tu x fare una tribuna ci metti 100 anni??


Ceascu 28 Agosto 2018 18:49

Grande sindaco bla bla bla


Paolo65 28 Agosto 2018 19:09

Riguardo la tribuna est stendiamo un velo pietoso, sono molto deluso da Castelli, tante chiacchiere ....


LORENZO CAPRO' 28 Agosto 2018 19:54

L'ARIA È COMPLETAMENTE CAMBIATA , SEMBRA PASSATO UN SECOLO DAL SOFFRIAMO INSIEME E INVECE È PASSATO SOLO UN MESE, COMPLIMENTI A TUTTI SINDACO E SOCIETÀ.


Albardialbissola 28 Agosto 2018 20:54

Ahahahah....convenzione dopo la tribuna est...ma non era pronta solo da firmare?
La nuova copertura è definitiva???per fortuna a spese dell Ascoli altrimenti vai di ombrelli...ahahahah
Mi sa che ci teniamo questo stadio accozzaglia almeno fino al 3000


Amedeo 28 Agosto 2018 21:14

A difendere il menzxxxxxo di palazzo arengo ci sei rimasto solo tu lorenzo


POTENZA ⚡ PICENA 28 Agosto 2018 21:24

Poverini quelli della tribuna....hanno preso 15 minuti di pioggerellina e.....pronta la copertura! Noi saltiamo sulle lamiere e sotto la pioggia ci stiamo da sempre,ma nessuno se ne accorge ! Forse pensano che ci accontentano dicendoci.....che siamo una bella curva! lungo le strade ci vedi arriva'....oh perugino incomincia a scappa'


Ascoli79 28 Agosto 2018 21:43

CAPRO' Complimenti a chi?sentiamo che mi voglio fare proprio due risate adesso.....puoi delucidarmi per favore .......


BÀÀ 28 Agosto 2018 21:56

.......la COLLLABBBORAAZZZIONEEEE......!ma qualeeee......2 anni x una tribuna fantasma....collaborazioneeeeee???? Un'altro personaggio bravo a salire sui palchi quando si instaurano nuove società....poi pronto a cavalcare l'onda anomala quando le cose cambiano.


vincenzo 28 Agosto 2018 21:56

Finalmente Comune e società si parlano, era ora!


IO 28 Agosto 2018 22:01

Ben detto Capro', l'aria è completamente cambiata , prima era il canadese che non voleva firmare la convenzione , ora occorre che sia consegnata la tribuna est per firmarla.
Si si, l'aria è completamente cambiata!!!
Ahahahahahah


Ze 28 Agosto 2018 22:26

Adesso pare che le acque si stanno calmando non credo fosse facile con Bellini che cambiava idea ogni 5 minuti.


LORENZO CAPRO' 29 Agosto 2018 08:32

IO RIMANGO BASITO SU ALCUNI COMMENTI , FINO ALL'ANNO SCORSO ERA DEPRESSIONE TOTALE, NON C'ERA NIENTE , SQUADRA SCARSA , LAVORI AL DEL DUCA INESISTENTI , MANAGEMENT CHE ISOLAVA LA SQUADRA DALLA CITTÀ E DALLA TIFOSERIA...INVECE QUEST'ANNO NONOSTANTE QUESTA SOCIETÀ ABBIA RILEVATO UNA MAREA DI PROBLEMI ULTIMO IL MANTO ERBOSO CHE QUALCUNO DELLA VECCHIA SOCIETÀ HA AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI INTERROMPERE IL RAPPORTO CON LA DITTA MANUTENTRICE, HANNO COSTRUITO UNA SQUADRA FORTE ( adesso anche Laverone, per non farci mancare niente) , STANNO RIMETTENDO A POSTO IL MANTO, FARANNO I LAVORI DI COPERTURA TRIBUNA , LAVORI DISTINTI EST E CURVA NORD PER NOI E TANTO ALTRO E AVETE IL CORAGGIO DI COMMENTARE COSE FUORI LOGICA? IO NON CI CREDO.... SE TENETE ALL'ASCOLI , COME DITE , DOVRESTE RINGRAZIARE QUESTA SOCIETÀ OGNI MATTINA COME SI FA' CON IL NOSTRO AMATO GESÙ E INVECE OGNI GIORNO AD OGNI BUONA NOTIZIA , CI SONO I SOLITI COMMENTI TENDENTI A DESTABILIZZARE . MA TANTO SIETE SEMPRE GLI STESSI , NE SIETE RIMASTI POCHISSIMI E SI SA' DI QUALE PROVENIENZA SIETE,NOI TIFOSI ASCOLANI INVECE VERI SIAMO ORGOGLIOSI E ENTUSIASTI DI QUESTA GRANDE SOCIETÀ CHE STA' FACENDO DEL TUTTO PER FARCI DIVERTIRE E SOGNARE. BASTA!!!!!!!!!!!


Paolo65 29 Agosto 2018 09:45

LORENZO CAPRÒ, Fare i complimenti al sindaco vuol dire rifiutarsi di guardare la realtà.
Potenza Picena, Sai quando costa un abbonamento tribuna?
Ps io vado ai distinti.


Ascoli79 29 Agosto 2018 09:52

Si CAPRO' gli stessi a risponderti ,siamo ancora qui a farti parlare .....ahahahah...non so se mi viene pubblicato quello di prima e comunque il tuo "basta" sai di cosa me ne faccio? Anche perché già da tempo TU HAI INIZIATO a commentare e io continuo , avrò pure il diritto di parlare soprattutto quando si dicono eresie.....Del manto erboso informati meglio...... Ma è normale che adesso si dà la colpa .....a. Bellini o comunque della vecchia dirigenza......non vi potete sentire più per tutte le eresie che scrivete.....non puoi parlare sul sentito dire.....le cose le devi sapere bene altrimenti silenzio......e comunque rilassati e goditi questa nuova società......non devi sempre stare a giustificare qualsiasi cosa .....Se fanno determinate cose è il loro dovere ...
Per quando riguarda la vecchia dirigenza era tutto dovuto quindi ora è la stessa identica cosa ..... quindi non ti scaldare ......ti da fastidio quando si parla così vero?


IO 29 Agosto 2018 09:54

io non destabilizzo, io ragiono in maniera distaccata e non da bandieruola. Fino ad un mese fa, il sindaco diceva una cosa, ora ne dice un'altra. Penso che questo nessuno lo possa negare. Se la convenzione era pronta per il canadese, dovrebbe esserlo pure per Pulcinelli, o sbaglio??


Andrea75 29 Agosto 2018 10:14

Infatti il problema non è la nuova società, anzi ringraziamo Dio che siamo stati liberati dalla vecchia, ma il sindaco che non conosce la parola vergogna.......purtroppo......


popolo della piazza 29 Agosto 2018 11:44

x lorenzo capro',che questa squadra sia fortissima lo pensi solo tu o almeno aspetta il giudizio supremo del
campo ,a oggi non abbiamo ancora vinto una partita tra coppa campionato e amichevoli con squadre professioniste sara' una coincidenza? speriamo,visto che commenti e spesso dai del'incompetente a qualche anzi molti utenti che non la pensano come te provo anche io a dire la mia,dando una vista a tutti gli organici di questa serie b dopo il carpi secondo me siamo la squadra meno attrezzata e faremo molta fatica a salvarci , spero tanto di sbagliarmi ma ci aspetta un campionato sulla falsariga degli ultimi due ,ci risentiamo a natale lorenzo, nel frattempo scendi dal piedistallo visto che a oggi oltre a cambiare opinione un giorno si l'altro pure non ne hai indovinata una neanche per sbaglio


the punischer 29 Agosto 2018 13:24

IO CONTESTO IL SINDACO CHE FA PROMESSE SU PROMESSE SENZA MANTENERLE 1
LA SOCIETA STA FACENDO NON BENE BENISSIMO


Sarò sempre del settembre 29 Agosto 2018 16:37

Lorenzo, nessuno accusa la nuova società che fa pure troppo per lo stadio, ma la proprietà dello stadio, ovvero il comune rappresentato dal sindaco. Che per il momento ha parlato molto....ma di fatti???


Ceascu 29 Agosto 2018 17:34

Io penso che la squadra non sia male perlomeno Vivarini gli ha dato un gioco ,dal punto di vista dello stadio penso che le colpe del sindaco siano evidenti


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni