• Ascoli Time
  • Taccucci presenta Perugia-Ascoli: “Nesta finora ha assemblato più che allenato, badando al sodo”

Taccucci presenta Perugia-Ascoli: “Nesta finora ha assemblato più che allenato, badando al sodo”

di Redazione Picenotime

giovedì 30 agosto 2018

Abbiamo affidato alla penna di Marco Taccucci, giornalista di Umbria Tv, la presentazione dalla sponda biancorossa del match tra Perugia e Ascoli in programma Domenica 2 Settembre alle ore 21 allo stadio" Renato Curi" per la seconda giornata del campionato di Serie B.

Dagli ultimissimi colpi di mercato, quelli di Gyomber, Cremonesi, Han, Verre e Gabriel, alla prima giornata di campionato sono passati  pochissimi giorni. Giorni in cui Alessandro Nesta ha assemblato più che allenato, impartito alcune dritte di massima per far sembrare il più possibile il nuovissimo Perugia una squadra.

A Brescia i biancorossi hanno ricercato più la compattezza che il gioco, affidando alcune iniziative offensive più all'estro dei singoli che altro. Non è un caso che nella gara in terra lombarda i due gol siano stati frutto fondamentalmente di episodi: il primo, quello del Brescia, scaturito da una palla persa in uscita e la relativa difficoltà della difesa, reparto completamente nuovo, di rimettersi apposto in brevissimo tempo sul cross da sinistra; il secondo su una giocata di Vido e una colossale distrazione di Bisoli junior che ha trattenuto l'attaccante del Grifo spalle alla porta.

Insomma serve tempo e l'importante era davvero il risultato perchè alla fine nessuno si sarebbe ricordato del resto e delle parziali attenuanti. Si può dire che la stessa cosa valga per il match di domenica sera contro l'Ascoli, soprattutto perchè il Perugia gioca in casa e perchè in una settimana poco si può fare.

Poi ci sara la sosta di quindici giorni in cui Nesta avrà modo di impostare quello che ha in testa, ovvero sia squadra corta e aggressiva, difesa piuttosto alta e via dicendo.

Per il momento c'è da badare al sodo, del vero campionato del Perugia e del progetto, se di progetto si può parlare, si inizierà a parlare dalla trasferta del 22 settembre a Palermo.


Marco Taccucci

Marco Taccucci

© Riproduzione riservata

Commenti