• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 31 agosto 2018

Ascoli

Tempo instabile nella giornata di Sabato con temporali localmente anche intensi specie tra pomeriggio e sera. Condizioni di instabilità anche Domenica quando non si escludono piogge e acquazzoni sparsi anche a carattere di temporale nel pomeriggio. Temperature comprese tra +15°C e +27°C.

Marche

Tempo instabile nella giornata di Sabato con piogge e temporali diffusi su gran parte della regione, anche intensi e a carattere di temporale tra il pomeriggio e la sera. Piogge e acquazzoni diffusi anche Domenica con fenomeni localmente di forte intensità specie sui settori interni.

Nazionale

Condizioni di tempo instabile o perturbato sul Nord Italia per gran parte della giornata con acquazzoni e temporali anche intensi soprattutto su Emilia Romagna e Triveneto. Tra pomeriggio e sera tendenza a miglioramento con fenomeni in esaurimento ad iniziare dal Piemonte. Sulle regioni del Centro nuvolosità irregolare in giornata con piogge e temporali sparsi specie su Toscana, Umbria e Marche. Tra la sera e la notte peggiora anche lungo le coste tirreniche con acquazzoni e temporali, piogge sparse anche lungo l'Adriatico. Tempo stabile al mattino sulle regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali piogge o temporali su Campania e Molise, asciutto altrove con prevalenza di sole. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori.

Temperature in generale diminuzione soprattutto nei valori massimi al Centro-Nord.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci