• Sport
  • Calcio a 5, termina la stagione dell'ASD San Giuseppe di San Benedetto

Calcio a 5, termina la stagione dell'ASD San Giuseppe di San Benedetto

di Redazione Picenotime

martedì 10 giugno 2014

Con una festa finale preparata dai genitori e svoltasi nell’area verde di via Montello, adiacente al campo di gioco, Venerdì 6 Giugno si sono chiuse le attività delle squadre di calcio a 5 dell’ASD “San Giuseppe” di San Benedetto del Tronto affiliata al Centro Sportivo Italiano.

E’ stata l’occasione, per il presidente Luigi Quondamatteo e per lo staff tecnico guidato dal responsabile Cosimo Adriano Piccinno e composto dai tecnici Alfredo De Berardinis e Giacomo De Zio, per festeggiare con gli oltre 50 atleti delle squadre Under 8, 10, 12 e 14, gli ottimi risultati, forse i migliori di sempre, conseguiti dalla società nei campionati appena conclusi.

L’Under 8, la squadra dei più piccolini, guidata da Alfredo De Berardinis, si è aggiudicata il campionato provinciale CSI e analogo splendido risultato hanno conseguito i loro colleghi dell’Under 10 guidati da Adriano Piccinno che poi hanno conquistato il terzo posto nella competizione regionale.

Ancora mister Piccinno con l’Under 12 ha ottenuto un ottimo quarto piazzamento nel campionato disputato nella provincia di Macerata. Da evidenziare ancora il secondo posto dell’Under 14 guidata da Giacomo De Zio nel campionato provinciale (poi quarta in quello regionale) mentre la squadra allievi ha ottenuto il quinto posto nel campionato provinciale di Teramo.

Alla base dei risultati c’è l’affiatamento raggiunto tra atleti, tecnici e genitori, sempre presenti e partecipanti ai momenti più importanti della vita sociale, e il continuo miglioramento nelle metodiche sportive. In questo i tecnici sono stati supportati in questa stagione da due preparatori atletici, i giovani Andrea Falasca Zamponi e Marco Cameli.

Un grazie particolare va all’associazione “Cittadini insieme” che gestisce i campi di via Montello e via Formentini che ha collaborato per assicurare la regolare disputa di allenamento e partite.

ASD San Giuseppe

ASD San Giuseppe