• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Mengoni dice addio e passa a titolo definitivo alla Virtus Francavilla

Ascoli Calcio, Mengoni dice addio e passa a titolo definitivo alla Virtus Francavilla

di Redazione Picenotime

venerdì 31 agosto 2018

Finisce la lunga avventura di Andrea Mengoni con la maglia dell'Ascoli. Il 35enne capitano bianconero, primo acquisto dell'era targata Francesco Bellini, approda al club pugliese di Serie C Virtus Francavilla allenato da Nunzio Zavettieri.

Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo, il suo contratto con l'Ascoli sarebbe scaduto il 30 Giugno 2019. In 4 stagioni (una di Lega Pro e tre di Serie B) ha collezionato 106 presenze complessive e 5 reti con la maglia del Picchio. Il possente centrale oggi pomeriggio ha abbandonato subito il Picchio Village all'inizio della seduta di allenamento per ultimare i dettagli del suo passaggio alla Virtus Francavilla. 

Ecco il comunicato ufficiale sul sito dell'Ascoli: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo alla Virtus Francavilla del capitano bianconero Andrea Mengoni. Andrea saluta Ascoli e l'Ascoli dopo quattro stagioni costellate da 99 presenze in campionato, una promozione in Serie B e tre sofferte quanto avvincenti salvezze. Ad Andrea, che ha sempre mostrato grandi doti professionali e umane, vanno il ringraziamento per l'apporto fornito nella sua permanenza in bianconero e l'in bocca al lupo per il suo prosieguo di carriera. Ciao Capitano!".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club pugliese: "La Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Mengoni, proveniente dall’Ascoli Calcio. Il difensore romano classe ’83, possiede un curriculum notevole e prestigioso, avendo trascorso diversi anni tra i professionisti in Serie B e C. Ha collezionato importanti presenze con le maglie di Castel di Sangro, Chieti, Fermana, Grosseto, Pescara, Barletta, Benevento, Ascoli in serie C ed altrettante in serie B con le divise di Cesena, Avellino, Piacenza, Pescara ed Ascoli, della quale è stato anche capitano. Nel corso della sua carriera ha raggiunto il traguardo di 449 presenze, di cui 189 in Serie B, con 21 reti. Il calciatore sarà a disposizione di mister Zavettieri nell’allenamento congiunto contro la Paganese". 

Dopo la chiusura del calciomercato di Serie C resta nelle file dell'Ascoli il 25enne terzino sinistro Daniele Mignanelli, nonostante al momento non rientri nei piani tecnici di mister Vincenzo Vivarini. Non è da escludere che l'esterno mancino, dopo aver rifiiutato Pisa e Catanzaro, possa trovare una sistemazione nei prossimi giorni previa una risoluzione del contratto in scadenza il 30 Giugno 2019.

Per il 30enne centrocampista brasiliano Raphael Martinho i dirigenti bianconeri hanno lavorato in extremis ad un trasferimento in Serie C alla Virtus Entella che verrà ufficializzato nelle prossime ore.

CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTO TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2018



Andrea Mengoni

Andrea Mengoni

© Riproduzione riservata

Commenti

Peppeb
venerdì 31 agosto 2018

Ciao Andrea e veramente grazie per tutto quello che hai sempre dato. Con te se ne va una delle poche ultime bandiere . Lo sai che il popolo Piceno ti vuole e ti vorrà sempre bene.


asnkvola
venerdì 31 agosto 2018

Grazie di tutto capitano,massimo rispetto,a fine carriera mi auguro di rivederti in società,ciao grande Mengo!!!


IO
venerdì 31 agosto 2018

Grande dispiacere. Grazie di tutto Mengo, buona fortuna


In totale ci sono 46 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.