“Winner Show”, marchigiani dell’anno in vetrina alla Rocca Roveresca

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 giugno 2014

C’è grande attesa a Senigallia per “Winner Show“, l’evento di Mercoledì 11 Giugno, dove verranno premiati i personaggi che tengono alto il nome della regione Marche in Italia e all’estero. Alle ore 21, sul palco allestito davanti alla Rocca Roveresca, in piazza del Duca, saliranno a ritirare l’ambita statuetta alcuni tra i più eccellenti nomi della nostra regione, tra giornalismo, sport e spettacolo.

ADVERTISEMENT

La manifestazione, promossa dal Club Motori d’epoca di Senigallia e coordinata dal direttore artistico Benedetto Maria Ladisa, organizzatore e conduttore storico di tutte le precedenti edizioni svoltesi in varie località delle regione, tende a rendere onore ai marchigiani, che nel corso dell’anno si sono distinti nei rispettivi campi d’azione. Lo spettacolo prevede anche momenti di canto, moda e divertimento. Tutto il programma della serata è affidato alla conduzione di Benedetto Maria Ladisa, professionista dal 1993 e direttore artistico, affiancato sul palco dalla speaker radiofonica Marina Marchetti e dalla valletta Elisa Giovanetti, modella professionista. Dietro le quinte coordinatrice Simona Sensini, direttore di scena Giuseppe Filloramo.

Ecco l’elenco degli Oscar e delle targhe speciali della serata:

1 – PAOLO DI MIZIO - Conduttore e socio fondatore TG5, uno dei più affermati giornalisti italiani. Inventore della rassegna stampa televisiva che ha condotto per più di 20 anni ogni sera sul TG5.

2 – FRATE MAGO (PADRE GIANFRANCO PRIORI) - Padre Gianfranco Priori è un frate cappuccino, che tutti chiamano “frate mago”, per via delle sue doti di prestigiatore. Spesso ospite del salotto più famoso d’Italia, il Maurizio Costanzo Show, ha partecipato sia negli anni passati che recenti, a trasmissioni televisive invitato da noti conduttori. Il suo tipico modo di proporsi (“sempre con la tonaca da frate”) lo ha reso personaggio nel mondo dello spettacolo: la sua performance è tutta farina del suo saio e nei suoi giochi riesce a comunicare il vangelo della gioia, un tema molto caro a Papa Francesco.

3 – LUBE VOLLEY CAMPIONE D’ITALIA 2014 (ritirerà il premio Hubert Henno, libero francese) - Dopo un altro campionato esaltante, con grande merito la Lube Macerata ha trionfato nella finale scudetto contro Perugia, aggiungendo un altro importante tassello al già ricco palmares di coppe conquistate dalla più prestigiosa squadra marchigiana del momento.

4 – GINO BARTALI - Indimenticabile campione e leggenda del ciclismo italiano. L’Oscar sarà ritirato dal figlio Andrea, per ricordare le grandi imprese compiute dal padre proprio nelle Marche, dove ottenne alcuni dei suoi straordinari successi.

5 – CLARISSA CIMINARI e MATTEO GATTI - Indiscussi campioni di ballo latino americano. Hanno vinto tutto quello che c’era da vincere in Italia in Europa e nel Mondo. La loro specialità, che li ha fatti diventare famosi, è quella dei balli caraibici. Hanno trionfato anche agli europei e ai mondiali in Austria. Si esibiranno sul palco del “Winner Show” di Senigallia.

6 – VERONICA KEY SOUL BAND - Unica cantante e band marchigiana che ha rappresentato la nostra regione all’International Soul Festival.

7 – ANTHROPOS (presente il presidente Nelio Piermattei) - L’Associazione Sportiva e Culturale Anthropos è stata fondata il 20 febbraio 1989, per promuovere ed incentivare la pratica di attività sportiva, ludica e agonistica, per persone diversamente abili. Anthropos ha portato diversi atleti italiani alle paralimpiadi di Londra 2012, ottenendo brillanti risultati e medaglie olimpiche.

8 – ANNALISA AGAMENNONI - Campionessa italiana tiro con l’arco. Gli arcieri italiani sono sempre stati tra i migliori alle olimpiadi e Annalisa ora rappresenta l’Italia in questa splendida disciplina.

Targhe speciali:

1 – FRANCESCA VITALI
2 – PATRIZIA SILVESTRELLI
3 – DOTT.SSA LAURA GIANNINI
4 – MATTEO GRECO
5 – BENEDETTA IMPIGLIA
6 – CLUB MOTORI D’EPOCA
7 – DANZA IN SCENA

Le targhe sono assegnate con questa motivazione: “MERITI SPECIALI PER LA CRESCITA PROFESSIONALE O ARTISTICA“. Ingresso libero e gratuito.

Rocca Roveresca - senigallia

Rocca Roveresca - senigallia