• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, doppia seduta al Picchio Village. Frattesi rientrato in anticipo dall'Under 20

Ascoli Calcio, doppia seduta al Picchio Village. Frattesi rientrato in anticipo dall'Under 20

di Redazione Picenotime

mercoledì 05 settembre 2018

Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri al Picchio Village a tre giorni dalla sconfitta per 2-0 al "Curi" di Perugia nel secondo turno del campionato di Serie B. 

In mattinata la squadra è stata impegnata nella messa in azione con la palla, in rapidità neuromuscolare con l'utilizzo degli elastici, in un lavoro tecnico tattico e in una valutazione della velocità di base con l'uso di fotocellule. Nel pomeriggio, dopo l'attivazione con partitelle, il gruppo ha svolto lavori con squadre a tre colori per le transizioni, un lavoro tattico attacco contro difesa e una partita finale a ranghi misti. E' rientrato dalla Nazionale Under 20 Davide Frattesi, che non ha smaltito la contusione alla caviglia sinistra rimediata nel match del "Curi".  Domani pomeriggio l'allenamento è fissato alle ore 16:30 al Picchio Village.

COMUNICATO FIGC SU UNDER 20 CON UFFICIALITA' RIENTRO AD ASCOLI DI FRATTESI

Contro i padroni di casa della Polonia la Nazionale Under 20 giocherà domani la gara d’esordio nel Torneo 8 Nazioni. Al ‘Miejski Stadion’ di Lodz (ore 19) i ragazzi di Paolo Nicolato affronteranno i pari età polacchi in uno degli impianti che l’anno prossimo, a maggio, ospiterà i Mondiali di categoria. Si tratta della seconda edizione del Torneo che lo scorso anno l’Italia inaugurò con un perentorio 6-1 proprio contro la Polonia.

Quest’anno l’8 Nazioni rappresenta un prezioso banco di prova in vista della rassegna iridata, un appuntamento prestigioso che l’Italia ha conquistato grazie alla splendida cavalcata della Nazionale Under 19 nell’Europeo disputato a luglio in Finlandia, conclusa con il secondo posto alle spalle del Portogallo al termine di una finale avvincente persa ai tempi supplementari (4-3), che ha tenuto incollati davanti alla televisione circa due milioni di italiani. 

A guidare gli Azzurrini in Finlandia c’era Paolo Nicolato, promosso come tecnico dell’Under 20 con l’obiettivo di cementare un gruppo che vuole regalare e regalarsi nuove soddisfazioni nel Mondiale di categoria. Al debutto sulla panchina dell’Under 20 lo scorso 8 agosto, Nicolato ha raggiunto un convincente successo contro la Nazionale di San Marino, battuta 4-0 grazie ad una doppietta di Andrea Colpani e alle reti di Gabriele Gori e Lorenzo Valeau. 

Per il match contro la Polonia il tecnico aveva convocato 22 Azzurrini, molti dei quali protagonisti in Finlandia con la Under 19, ma, a causa di infortuni subiti presso le società di appartenenza, prima di partire per la Polonia ha dovuto rinunciare al contributo di Gianmaria Zanandrea (Juventus), Davide Frattesi (Ascoli) e Alessandro Mallamo (Novara), riducendo l’organico a 18 giocatori, in virtù della convocazione di Nicolò Zaniolo nella Nazionale maggiore. “Questo Torneo sarà un’ottima occasione – sottolinea Nicolato – per visionare i giocatori e provarne dei nuovi per allargare la rosa dei papabili che potranno prendere parte al Campionato Mondiale. Il cammino è ancora lungo da qui al prossimo maggio e al momento non è possibile sapere chi potrà essere disponibile. Un banco di prova per arrivare alla manifestazione iridata con un gruppo che sia in grado di affrontare al meglio delle condizioni fisiche e tattiche questo importante appuntamento”.

L’elenco dei convocati

Portieri: Alessandro Plizzari (Milan), Michele Cerofolini (Cosenza);

Difensori: Enrico Del Prato (Atalanta), Gabriele Zappa (Inter), Alessandro Tripaldelli (Pec Zwolle), Luca Pellegrini (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Luca Ercolani (Manchester United), Alessandro Buongiorno (Carpi);

Centrocampisti: Andrea Marcucci (Roma), Andrea Danzi (Hellas Verona), Filippo Melegoni (Pescara), Andrea Colpani (Atalanta); 

Attaccanti: Moise Kean (Juventus), Enrico Brignola (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Pec Zwolle), Andrea Pinamonti (Frosinone), Christian Capone (Pescara).


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti