Serie B, slittano a Martedì sentenze Collegio Garanzia Coni. Frattini: “Non giusto decidere frettolosamente”

Redazione Picenotime

07 Settembre 2018

Era attesa in serata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, ma la lunga giornata caratterizzata dalle discussioni dei vari legali che rappresentavano le squadre interessate ad un eventuale ripescaggio nella serie cadetta si è conclusa con un nulla di fatto.

La promulgazione della sentenza  per l'eventuale ritorno del format a 22 squadre e i criteri per gli eventuali  ripescaggi è stata rinviata a Martedì 11 Settembre. 

"Non ci sembra giusto decidere frettolosamente circa una questione così importante come quella del format della Serie B - ha dichiarato il presidente del Collegio di Garanzia del Coni Franco Frattini stasera ai microfoni di Rai Sport -. La decisone è rinviata all'inizio della prossima settimana. Rifletteremo sugli argomenti che le parti ci hanno presentato durante la discussione".


© Riproduzione riservata

Commenti (19)

Enigma 07 Settembre 2018 19:36

Vergognoso!!!
...ditemi il Catania cosa ci azzecca,auspico ad una B a 20 con l'Entella fra tutte....credo comunque che ci sarà la solita por...a all'italiana e via tutto come una bolla di sapone.


Andrea 07 Settembre 2018 19:37

La serie b tornerà a 22 squadre meglio per noi.


SEGUACE 07 Settembre 2018 19:44

Buffoni....carrozzone italico..ormai alla frutta in ogni parte della società


asnkvola 07 Settembre 2018 20:01

Mi auguro che martedì il CONI ripristini le regole cioè campionato a 22 squadre,se così non sarà le squadre ingiustamente escluse ricorreranno alla magistratura ordinaria,se si arriva a quel punto il primo giudice blocca il campionato invalidando tutto,con il campionato a 19 squadre stanno andando contro le regole dello sport,della vita e sopratutto della legge,ristabilire la legge è la priorità,poi chi ha preso la decisione di far partire il campionato a 19 deve immediatamente dimettersi dalla carica che ricopre,il presidente di lega deve essere un garante delle regole e non il contrario.


ascoli è stata durissima 07 Settembre 2018 21:52

Questo è l'ultimo grado sportivo, quindi la decisione presa sarà quella finale. Dopo c'è solo il Tar per eventuali risarcimenti economici.
Pensa che se Aramu non ciccava il pallone stavamo al posto dell'Entella.


Old fan 07 Settembre 2018 22:12

Oh durissima....aramu lo ha ciccato quel pallone, oramai è storia....forse perché era scarso lui oppure perché qualcuno dei nostri in quella partita glielo ha fatto ciccare....ebbasta con questa storia....puzza più del pesce dopo una settimana....


fabrizio becattini 07 Settembre 2018 22:35

x non scontentare nessuno potrebbero fare una b a 25
o anche 24 con fuori il catania
comunque se la b rimaneva a 19 lo comunicavano oggi stesso


IO 07 Settembre 2018 23:07

Ormai la centenaria storia dell'Ascoli si racchiude nella palla ciccata da Aramu.
Il palo di Clemenza, il salvataggio sulla linea, padella che non insacca per pochi centimetri ecc , non fanno parte di quella partita.
Nessuno dice che se Aramu non faceva quel gol a culo a dicembre sbagliando un cross, i playout nemmeno li avremmo fatti.


ascoli è stata durissima 07 Settembre 2018 23:28

A sensazione si tornerà a 22 ma qualcuno sarà scontento sicuramente , comunque che casino....old fan non ti ho chiesto un parere........era per dire che se stavamo nel limbo come l'Entella né di qua né di là era la situazione peggiore , in B rifaranno i sorteggi, in C rimanderanno ancora i gironi. e stiamo al 7 settembre.


Roberto 08 Settembre 2018 00:32

perché in Italia il calcio deve essere gestito in maniera approssimativa e in barba a tutti i regolamenti? È per quali motivi gli attuali responsabili non debbano avere ripercussioni sul loro status quando è lampante che hanno agito in maniera illegittima, convalidando il ripescaggio di una società che, secondo regolamento non poteva essere ripescata! E, a capocchia, sempre contro i regolamenti, hanno consentito l'iniziale campionato (buffonata) a 19 squadre contro il regolare a 22 squadre? Si dimettano sti signori che per i loro interessi fanno e disfanno a loro piacere un torneo che, anche di serie b, interessa milioni di utenti!


LCERTLA 08 Settembre 2018 00:44

19, 20, 22 me li gioco al lotto! Che fretta c’è... con calma... aspettate maggio così anche al prossimo campionato "sarà nebbia nel porto” e tireremo a sorte le squadre che parteciperanno al campionato.
State rovinando il calcio italiano. Buffoni!!!


Forza Ragazzi 08 Settembre 2018 11:03

Si aspettiamo tanto,cosa contano i tifosi,format piattaforme streaming,orari assurdi,spezzatini,indici di gradimento,seggiolini,tribuna coperta scoperta...
stanno facendo di tutto per farci stancare...facciamola a 30 e ripeschiamo il Fieralpisalo' che mi sta simpatica!!!
ASSURDO e Forza PICCHIO poi la politica del sospetto è tipico dell'italiano,ma che c'entra Aramu,qui qualcuno sta delirando.


Ema 08 Settembre 2018 11:38

La morte del calcio italiano, già di per sé agonizzante da diversi anni.
Con il potere e il sistema in mano ai soliti noti e dietro di loro loschi personaggi del malaffare e della criminalità.
Se non ci riprendiamo quel calcio che abbiamo sempre sognato tornasse, temo che tra qualche anno nessuno lo seguirà più. Sia allo stadio sia in tv.


Zac28 08 Settembre 2018 12:08

Ma Aramu cicco' la palla perche' Lui dall'alto gli ha fatto la cianghetta!gira pure la vignetta!


Pseudo tifoso 08 Settembre 2018 15:09

Con il maestro di sci che parla di decisione frettolose mi sento sicuro..che finaccia che hai fatto Italia.


Sopra...tutto...l'Ascoli Calcio! 08 Settembre 2018 15:40

Io mi auguro un campionato di B a 20 con il ripescaggio della ONESTÀ Virtus Entella. Le altre non lo meritano. E sarebbe la cosa più giusta x me!


popolo della piazza 08 Settembre 2018 17:08

dieci minuti prima che aramu ciccasse quella palla prima clemenza ha colpito il palo e padella da dieci centimetri non era riuscito a fare goal ,ma è acqua passata quello che conta è il presente ma non dite solo quello che vi fa' comodo


Old fan 09 Settembre 2018 01:49

Durissima sei stucchevole.....non so se te ne sei accorto, non te lo sto dicendo solo io.....


ascoli è stata durissima 09 Settembre 2018 09:35

Stucchevole (è un eufemismo) a dir poco è stato lo scorso anno , so che soffrite ancora ma il tempo è stato galantuomo.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni