FCI Marche: fine settimana dedicato a mountain bike e ciclismo giovanile
di Redazione Picenotime
venerdì 07 settembre 2018
Pedalate senza fretta domenica 9 settembre a Polverigi con la cicloturistica I Tre Ponti, l’evento clou di quest'anno per il comitato organizzatore del Pedale Aguglianese. Due percorsi (17 chilometri il corto e 30 chilometri il lungo) di difficoltà media tra le campagne che circondano Agugliano e Polverigi. Per gli amanti delle ruote grasse, ritrovo alle 7:30 presso il campo sportivo e partenza alle 9:00.
MTB GIOVANI - A Montefalcone Appennino, sabato 8 settembre, ai nastri di partenza l’edizione 2018 dell’evento Big Hawks 2018, creato e fortemente voluto dalla straordinaria collaborazione tra i Theblacksheepmtb e i Full Metal Bikers con il sostegno del Progetto Ciclismo Piceno, dell’associazione locale Falconbike Montefalcone Appennino e dell’omonima amministrazione comunale. Con ritrovo alle 13:30 presso il punto panoramico della contrada Luogo di Sasso, un appuntamento in seno al Circuito Cicli Cocci pronto a lasciare il segno tra piccoli e grandi bikers delle categorie allievi, esordienti e giovanissimi che daranno il meglio sui tre percorsi suddivisi per lunghezza, grado di difficoltà, tecnica ed altimetria.
GIOVANISSIMI - Giunta alla tredicesima edizione, a Porto Sant’Elpidio preparativi quasi ultimati per la Corsa d’Oro-Per Ricordare Gianni a cura della Mtb Porto Sant’Elpidio che allestisce la grande festa finale del “polittico” di gare per giovanissimi under 13 andato in scena nei mesi scorsi tra Porto Sant’Elpidio, Fermo, San Benedetto del Tronto, Pedaso e Bivio Cascinare. Si corre sabato 8 settembre, il percorso di gara è identico per tutti i baby partecipanti sul lungomare elpidiense tra viale Trieste, Via Mameli, via Gramsci e viale Vittoria per poi tornare al punto di partenza presso lo Chalet Guneson sede del ritrovo a partire dalle 13:30 con inizio delle gare alle 15:00.
MOUNTAIN BIKE - Con l’organizzazione generale a cura della Polisportiva Belmontese, a Belmonte Piceno è tempo della Piceno Cross Country: giornata del 9 settembre tutta dedicata alla disciplina olimpica della mountain bike (cross country) che si avvia verso il finale di stagione in seno al circuito Conero Cup. Si corre su un percorso di 5 chilometri molto bello, tecnico e divertente sulle colline picene con partenza alle 9:00 per le categorie giovanili esordienti e allievi, mentre alle 10:00 di scena tutte le altre categorie.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
