Moto2, clamorosa scorrettezza di Fenati su Manzi a Misano. Bandiera nera e due gare di stop
di Redazione Picenotime
domenica 09 settembre 2018
Bruttissimo gesto di Romano Fenati nel Gran Premio di San Marino, tredicesima tappa del Campionato Mondiale Moto2. Il 22enne pilota ascolano del Marinelli Snipers Team, scattato dalla 22esima posizione in griglia, è stato squalificato a due giri dal termine sul circuito di Misano quando era in lotta per entrare in zona punti.
La giuria ha deciso di esporre la bandiera per "guida irresponsabile" quando Fenati in pieno rettilineo, ad oltre 200 chilometri orari, ha affiancato la moto del 19enne riminese Stefano Manzi e sporgendo il braccio ha tentato di azionargli la leva del freno anteriore facendolo sbandare. Una scorrettezza clamorosa che non permetterà al centauro piceno, come deciso dalla direzione gara, di disputare le prossime due gare ad Aragon e Thailandia. Proprio Manzi sarà compagno di squadra nel 2019 di Fenati nel team Forward-MV Agusta.
Per la cronaca il Gran Premio di San Marino è stato vinto dal leader della classifica iridata Francesco Bagnaia davanti al portoghese Miguel Oliveira ed al tedesco Marcel Schrotter.
CLICCA QUI PER VIDEO SCORRETTEZZA FENATI
"Fallo di reazione d’accordo. Ma sono due ragazzi, che si sono scontrati in pista in maniera fallosa ma senza lasciare strascichi successivi fortunatamente. I reciproci team vanno d’accordo e i piloti sono amici. Sono stati 5 minuti di passione e adrenalina pura ma nessuno vuole creare polemiche e tanto meno lasciare spazio a quelle degli altri - ha commentato via social nel post gara Stefano Bedon, team manager del Marinelli Snipers Team -. Romano Fenati è uno caldo, l’ascolano verace che piace alla squadra e a chi lo conosce perché è diretto, sincero e soprattutto buono. Stefano Manzi è un altro sincero formidabile combattente e pensate che questi due “galletti” staranno insieme nella stessa squadra l’anno prossimo. Chiediamo a tutti di non infierire su questi due piloti, che, se li conosceste, sareste felici di frequentare".
© Riproduzione riservata
Commenti
Marco
domenica 09 settembre 2018
In realtà gli ha tirato la leva del freno anteriore
Lorenzo
domenica 09 settembre 2018
Fosse per me lo squalificherei a vita un personaggio del genere
vincenzo
domenica 09 settembre 2018
Assurdo!!!
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
