Green Festival di Folignano, la Cna presente con esposizioni e laboratori

di Redazione Picenotime

lunedì 10 settembre 2018

Ad “Artè” di Barbara Tomassini (Cna Artistico) l’esecuzione della scultura che ha rappresentato l’evento. A “Conca d’Oro” (Cna Alimentare), il premio come azienda locale più longeva. Artigiani della Cna Alimentare e della Cna Artistico sono stati dunque protagonisti, a Folignano, in occasione di “Agricultura, Green Festival”. L’Associazione Picena si è inserita nella tre giorni di manifestazioni con la presenza dei propri associati dei settori artistico e alimentare. “In sintonia con il tema del Festival – spiega Luigi Passaretti, presidente territoriale della Cna di Ascoli – coniughiamo alimentare e artistico. Ovvero eccellenze e tipicità del territorio con arte, cultura e creatività”.

Per il settore alimentare sono stati presenti, per la Cna Picena, l’azienda agricola Lorenzo di Francesco Fortuni; Conca d’Oro di Alessandrini; Francesco Silvi. L’Azienda Conca do’Oro ha inoltre ricevuto un premio come attività locale più longeva, con più di trent’anni di attività.

Per l’artistico, nei tre giorni dell’evento, hanno curato laboratori tematici di manualità artigiana e creatività: Patrizia Bartolomei, Barbara Tomassini, Andrea Fusco. A Barbara Tomassini, presidente regionale di Cna Artistico e Tradizionale, è stata assegnata anche la realizzazione dell’opera “La natura scrive”, che rappresenterà il significato della manifestazione e sarà esposta al giardino Simon Bolivar di Villa Pigna.


Commenti

Approfondisci