• Comunicati Stampa
  • Maltignano, chiuso svincolo superstrada Ascoli-Mare per rifacimento manto stradale

Maltignano, chiuso svincolo superstrada Ascoli-Mare per rifacimento manto stradale

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 settembre 2018

Il Comune di Maltignano comunica ufficialmente che dal fine settimana del 15-16 Settembre 2018 verrà chiuso lo svincolo di Maltignano della superstrada Ascoli-Mare direzione da e per Roma. La comunicazione è arrivata in via informale dalla'Anas che provvederà in settimana ad inoltrare la relativa ordinanza attraverso la quale potranno essere fornite notizie più precise. La chiusura dovrebbe avere la durata di 10 giorni al fine del rifacimento del manto stradale.

Sono stati inoltre assegnati al comune di Maltignano 42mila euro relativi alla ripartizione degli sms solidali susseguenti al terremoto. L'assegnazione è avvenuta su specifica richiesta dell'Amministrazione Comunale la quale utilizzerà questi fondi per il miglioramento e l'ammodernamento del centro sportivo di Caselle, in particolare dei campi da calcetto. Su di un campo verrà riposto un nuovo manto sintetico mentre l'altro verrà predisposto per due campi di minivolley e minibasket e quest'ultimo lasciato alla libera disposizione dell'utenza analogamente a quanto fatto per i cami del centro sportivo del capoluogo. 

Il Comune ringrazia per la sensibilità dimostrata anche nei confronti di quei comuni come Maltignano, che pur non avendo eventi luttuosi, hanno subito danni ingenti su tutto il territorio comunale.

La scelta dei campi a Caselle è stata dettata dal fatto che il comune ha scelto di investire i proventi derivanti dal sisma per il rifacimento di quelle strutture che vanno a vantaggio della popolazione giovanile al fine di una migliore aggregazione sociale. Infatti i primi proventi sono stati utilizzati per la realizzazione nel capoluogo della nuova bambinopoli e quindi si è ritenuto opportuno investire ora presso la comunità di Caselle.

Nel contempo l'amministrazione comunale ha richiesto uno specifico finanziamento al Bim Tronto per il miglioramento delle strutture della bambinopoli di Caselle.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci