Ciclismo su pista, doppietta tricolore per Francesco Ceci al Velodromo ''Vigorelli''
di Redazione Picenotime
giovedì 13 settembre 2018
E’ stato lo sprinter ascolano Francesco Ceci il protagonista assoluto delle gare veloci al battesimo agonistico del rinnovato Velodromo "Vigorelli" di Milano, tempio del ciclismo su pista mondiale degli anni 60-70 intitolato al grande sprinter Antonio Maspes.
I velocisti piceni formatisi al Velodromo Comunale di Monticelli, che da anni ormai rappresentano l’elite dello scattismo nazionale, hanno monopolizzato l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Assoluti su pista riservato alle specialità olimpiche.
Con i successi nel torneo della Velocità e del Keirin, Francesco Ceci porta a ben 27 i titoli italiani conquistati nella massima categoria e inizia con fiduciose prospettive il difficile percorso verso la qualificazione olimpica per Tokyo 2020 .
Tutta la pattuglia degli sprinter ascolani ha confermato i pronostici completando i successi di Francesco con i due argenti ottenuti dal cugino Luca Ceci in entrambe le specialità e il 4° posto del fratello Davide Ceci nello Sprint (6° nel Keirin) a conferma della valenza della scuola ascolana. In entrambe le prove medaglia di bronzo per il tenace piemontese Dario Zampieri (U.C.Biella).
Dopo le conferme tricolori Francesco Ceci, unitamente al fratello Davide ed al cugino Luca, sarà nella preparazione in vista delle prossime Coppe del Mondo di fine Ottobre–Novembre che assegneranno i primi punteggio del percorso biennale verso Tokyo 2020.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
