Cosenza-Verona, sconfitta a tavolino per i calabresi. Cambia la classifica di Serie B

Redazione Picenotime

14 Settembre 2018

Terreno di gioco ''Marulla'' 1 Settembre

Il Giudice Sportivo Emilio Battaglia si è espresso stamani in merito alla gara dello scorso 1° settembre tra Cosenza ed Hellas Verona, non disputata a causa delle condizioni del terreno di gioco dello stadio "San Vito-Marulla".

"Letto il rapporto dell’arbitro, unitamente alla allegata riserva scritta di reclamo effettuata dalla Società Hellas Verona e al supplemento di rapporto, documenti in cui si evince che è indubbia l’impraticabilità del terreno di giuoco, per come risulta dal rapporto e dal supplemento di rapporto dell’Arbitro, dai quali emerge che la gara in oggetto non è stata disputata in quanto “non sussistevano le condizioni per garantire l'incolumità fisica dei partecipanti all'incontro, a causa delle condizioni del terreno di gioco in alcune zone dello stesso” e considerato che le precarie condizioni del terreno di giuoco, tali da non consentire il regolare svolgimento della gara del 1° settembre 2018, erano a conoscenza della Soc. Cosenza, per come emerge dall’esame di vari documenti", il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare i padroni di casa con 3000 euro di multa e con la sconfitta per 0-3.


CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO


NUOVA CLASSIFICA SERIE B
6 CITTADELLA
4 PADOVA
4 PESCARA
4 VERONA
4 PERUGIA
3 VENEZIA
3 SPEZIA
3 CROTONE
2 PALERMO
2 CREMONESE
2 LECCE
2 SALERNITANA
1 BRESCIA
1 ASCOLI
1 COSENZA
1 BENEVENTO
0 CARPI
0 LIVORNO
-5 FOGGIA*
*Foggia 8 punti di penalizzazione
in corsivo le squadre che hanno già riposato

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni